Quantcast
Hockey

Pattinatori verso i quarti di finale, sfida difficile ma non impossibile con il Lodi

Circolo Pattinatori vs Sarzana

GROSSETO – Il Circolo Pattinatori Edilfox Grosseto è ufficialmente nel Gotha dell’hockey pista nazionale. I ragazzi di Federico Paghi disputeranno da sabato sera, sulla pista Mario Parri di via Mercurio, i quarti di finale contro il Lodi campione d’Italia, secondo classificato nella regular season e per questo ammesso direttamente alla volata scudetto, senza passare dai preliminari. Una sfida difficile ma non impossibile per Saavedra e compagni, che hanno eliminato da grande squadra il Gamma Sarzana (foto Spalletta), vincendo 8-3 in Liguria e controllando agevolmente in Maremma, con una sconfitta per 4-2, dovuta anche alle decine di occasioni fallite, comprese tre punizioni di prima e un rigore. Nella regular season l’Edilfox ha pareggiato (3-3) in Lombardia e ha perso 5-2 in casa con grande rammarico.

Quella contro il quintetto di Pierluigi Bresciani sarà insomma una serie tutta da gustare, con tanti ingredienti che la rendono speciale. Il coach Federico Paghi, per esempio, ha vissuto a Lodi i momenti più belli della sua carriera da portiere. Sabato invece tornerà in Maremma Romeo D’Anna uno dei protagonisti della passata stagione. Una curiosità: partendo dal Circolo Pattinatori hanno indossato la casacca degli Amatori quattro giocatori: Giancarlo Fantozzi (che rimase per sei stagioni), Emilio Artini, Franco Polverini e il portiere Stefano Saccocci.

Quarti di finale. Gara1, sabato 30 aprile (20,45) Engas Vercelli-Trissino, Edilfox Grosseto-Wasken Lodi, Why Sport Valdagno-Galileo Follonica; domenica 1° maggio (18) Ubroker Bassano-GDS Impianti Forte dei Marmi.
Gara2 mercoledì 4 maggio (20,45) ed ev. gara3 sabato 7 maggio (20,45): Trissino-Vercelli, Lodi-Grosseto, Follonica-Valdagno, Forte dei Marmi-Bassano.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI