Serie b

Trasferta contro la seconda Eur Massimo per l’Atlante, Izzo: «Dovremo fare una gara di livello»

Atlante Grosseto 2021 - Gabriele Cipollini

GROSSETO – Visita alla seconda forza del campionato per l’Atlante Grosseto, che si contenderà la posta in palio con l’Eur Massimo di Roma, per un finale di stagione tutto in salita dopo l’impegno contro la capolista Hornets.
“Veniamo da una buonissima prestazione – ha commentato il tecnico Alessandro Izzo accennando alla sconfitta contro i leader del girone – la mia squadra mi è piaciuta, e credo l’espulsione di Nil non sia stata giusta e abbia condizionato il finale di gara; a noi manca un rigore solare nel primo tempo, confermato anche da tutti gli addetti ai lavori, ma noi non vogliamo alibi. La partita con l’Hornets è ormai passata ed ora c’è da pensare alla trasferta di Roma contro l’Eur Massimo, che va affrontata con attenzione, anche per le assenze che avremo e allora sarò costretto ad impiegare i nostri ragazzi del vivaio, Cipollini è uno di questi e sarà della partita dato che l’ho visto molto bene e avrà la sua chanche. Da lui, insieme ad altri giovani, vorrò ripartire l’anno prossimo, se dovessi restare a guidare questi splendidi ragazzi”.

“Auguro un pronto ritorno a Leonardo Pasquini – ha continuato Izzo – il suo infortunio non ci voleva, dato che attraversava un buon momento di forma ed è pronto per fare la B. Nil a Roma ci mancherà molto, è un uomo squadra, continua Izzo, Morad non so se sarà della partita, ma comunque sarà convocato, Mateo ha recuperato, ma questi ragazzi stanno dando l’anima e cuore, oltre alle loro indiscusse qualità, e io devo solo ringraziarli, ma possono fare ancora meglio. Anche il giapponese Hide tornerà tra i convocati, è sicuramente diverso da Nil, ma è bravo. L’Eur Massimo è una squadra infinita, sia per numero di giocatori in rosa, sia per la tanta qualità e non possiamo pensare di difenderci 40 minuti, proveremo a fare una gara di livello, nonostante le molte difficoltà, siamo in piena corsa play-off e siamo quasi sempre stati tra le prime cinque”.

La partita si giocherà al PalatoLive ed inizierà alle 15. Questi i convocati: Joao, Tamberi, Gianneschi, Cipollini, Agnelli, Falaschi, Morad, Hide, Lessi, Mateo, Brunelli. Queste le designazioni arbitrali: Capaldi e Vasile di Isernia, cronometrista Scacco di Roma 2.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI