Pallamano

Beach handball, la biancorossa Maccari veste i colori azzurri

Grosseto Handball

GROSSETO – È una grande soddisfazione per la biancorossa Stella Maccari, atleta del Grosseto Handball e capitano della squadra senior di A2F, convocata in azzurro per la prima volta. Una esperienza gratificante che mancava alla grossetana, giusto tributo all’impegno profuso e ai tanti sacrifici fatti in carriera che l’hanno portata a raggiungere prestigiosi traguardi con la società maremmana, da anni ai vertici di questa disciplina in Italia, con la vittoria di due titoli tricolori in campo femminile e nove in campo maschile, senza contare gli altri numerosi podi.

Agli ordini del DT Daniel Lara Cobos, Maccari non nasconde la sua indescrivibile emozione nel ripercorrere la sua carriera, iniziata in tenera età fino a diventare elemento del team azzurro, di cui è felicissima di far parte e indossarne la maglia tricolore. Lo stage della Nazionale femminile di beach handball si svolgerà dal 20 al prossimo 24 aprile, al ritmo di due sedute quotidiane di allenamento nella struttura del Planet Beach Stadium di Chieti, situato nelle immediate vicinanze del centro tecnico federale La Casa della Pallamano.

Uno stage di preparazione alle qualificazioni che si giocheranno a Praga nel periodo 7-10 luglio, primo step di avvicinamento per giocarsi le qualificazioni agli Europei dell’estate 2023. L’accesso agli EHF EURO rappresenta una priorità per le formazioni del vecchio continente, poiché, oltre a mettere in palio il titolo assoluto, la manifestazione qualificherà per la prima volta ai Giochi Europei. L’evento, giunto alla sua terza edizione, si svolgerà dal 21 giugno al 2 luglio a Cracovia, in Polonia.

Le atlete convocate per il raduno a Chieti:
PORTIERI: Nila Bertolino (2000 – Cassano Magnago), Sara Di Giugno (2002 – Cassa Rurale Pontinia), Maddalena Cabrini (2004 – Venplast Dossobuono)
IN CAMPO: Vanessa Djiogap (2001 – Cellini Padova), Cyrielle Lauretti Matos (1997 – Jomi Salerno), Giovanna Lucarini (2001 – Alì-Best Espresso Mestrino), Giulia Dibona (1992 – Lions Sassari), Violetta Vegni (2000 – Mezzocorona), Matilde Tisato (1998 – Balonmano Morvedre\ESP), Virginia Ucchino (1998 – Brixen Südtirol), Anna Giulia Francesconi (1999 – Cassa Rurale Pontinia), Michela Notarianni (2002 – Leno), Carelle Djiogap (2000 – Cellini Padova), Stella Maccari (1997 – Grosseto), Martina Mazzieri (1994 – Venplast Dossobuono), Diana Kobilica (2001), Barbara Nothdurfter (2001 – Brixen Südtirol)

Staff tecnico: Daniel Lara Cobos, Pedro Soria Serrano
Staff medico: Claudio Bagni, Francesco Giuffrida
Delegato Figh: Daniele Fachechi

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI