• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Attualità

Al via il primo Premio letterario Mario Innocenti: come partecipare, anche con le foto

0
Al via il primo Premio letterario Mario Innocenti: come partecipare, anche con le foto
  • copiato!

GROSSETO – Al via la Prima edizione del Premio letterario Mario Innocenti, promosso da Innocenti Editore. Possono partecipare opere mai pubblicate né in versione cartacea né digitale che rientrano nelle seguenti sezioni: caccia, racconti presenti e passati nel territorio della Maremma, storie e racconti illustrati o a fumetti sulla Maremma.

Il Premio nasce con un duplice intento: ricordare l’editore Mario Innocenti e promuovere l’interesse verso la cultura e la letteratura. Con l’occasione è stato istituito anche un concorso fotografico dal tema “Momenti di Maremma” per valorizzare e omaggiare il nostro territorio con scatti inediti che ne colgano tutte le sfumature.  Ne seguirà una mostra fotografica o un libro che raccoglierà gli scatti menzionati e premiati.

Il termine ultimo per l’invio delle opere è previsto per il prossimo 31 gennaio 2023. La Cerimonia di Premiazione si svolgerà presumibilmente nel mese di aprile 2023 nell’occasione della Fiera del Madonnino – Braccagni (Gr).

Struttura e modalità del Concorso letterario

Il concorso è articolato in tre sezioni:
• Racconti presenti e passati nel territorio della Maremma.
• Racconti sulla caccia.
• Storie e racconti illustrati o a fumetti sulla Maremma passata, presente e futura, riservato ai ragazzi fino a 21 anni.

La selezione delle opere verrà effettuata tramite giurie costituite da esponenti del mondo culturale maremmano e non solo, che utilizzeranno criteri di valutazione condivisi, sotto la guida della Presidente di giuria Elena Innocenti. La giuria sarà composta da: Aldo Giorgio Salvatori, Giacomo Cretti, Emilio Petricci (per la sezione caccia); Tamara Gigli Sanesi, Paolo Pisani, Gilia Pandolfi, Renata Caprini Ginesi, Rossano Marzocchi (per la sezione racconti); Roberto Aureli, Margherita Arrighi, Paolo Pisani, Stefano Innocenti (per la sezione racconti illustrati).

I premi saranno in denaro per il primo, secondo e terzo classificato di ogni sezione.

Per partecipare è necessario inviare gli elaborati (max 3 ad autore) esclusivamente per via telematica, unitamente alla scheda di iscrizione (da scaricare dal sito e compilare) e alla certificazione (scansione in formato pdf della ricevuta) del pagamento della quota di partecipazione entro e non oltre il 31 gennaio 2023 all’indirizzo email [email protected].

I partecipanti (autori) possono concorrere a una o più sezioni del Premio, senza limiti. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare il sito e il bando. La quota di partecipazione per tutti i partecipanti, è di € 25,00 – Euro venticinque/00 (ogni partecipazione richiede una quota separata).

Struttura e modalità del Concorso fotografico “Momenti di Maremma”

L’obiettivo è quello di valorizzare e omaggiare il nostro territorio con scatti inediti che ne colgano tutte le sfumature. Il concorso in questione è aperto a tutti i fotografi maggiorenni, professionisti e non. Ogni partecipante può inviare un massimo di 3 fotografie in digitale, sono accettate fotografie scattate negli ultimi 10 anni. Sono ammesse sia immagini scansionate scattate su pellicola (negativa o diapositiva), sia realizzate direttamente con apparecchi digitali. Le fotografie non devono essere state premiate in altri concorsi e devono essere inedite.
I premi saranno in denaro per il primo, secondo e terzo classificato.

La giuria si riserva inoltre di scegliere, oltre ai primi tre premi, scatti meritevoli che andranno a comporre la mostra
fotografica o il libro fotografico creato per l’evento. La partecipazione ha un costo di € 12.00 – Euro dodici/00.

Per il concorso fotografico la giuria sarà composta da: Andrea Burzi, Giovanni Rossetti e Valerio Radi.

Per ulteriori informazioni Segreteria organizzativa
[email protected] – Tel. 0564.416937 – www.premiomarioinnocenti.it

Camilla Ferrandi
15 Aprile 2022 alle 17:32
  • Attualità
  • Concorso Letterario
  • Premio letterario

Continua a leggere

Premio letterario “Scelto da noi”: al via la 32esima edizione. In gara anche le opere illustrate per bambini
Massa marittima
(09:52) Premio letterario “Scelto da noi”: al via la 32esima edizione. In gara anche le opere illustrate per bambini
Libri per l’infanzia: i vincitori del concorso “La Rocca. Sogno un mondo”. Premio speciale ad Alessandra Aquino
Cultura
(09:38) Libri per l’infanzia: i vincitori del concorso “La Rocca. Sogno un mondo”. Premio speciale ad Alessandra Aquino
Menzione d’onore per la poesia di Piero Simonetti al concorso letterario a tema “Amori sui generis”
Cultura
(08:51) Menzione d’onore per la poesia di Piero Simonetti al concorso letterario a tema “Amori sui generis”
Premio “Manciano misteri in erba”, ecco le classi vincitrici del concorso letterario
Cultura
(13:38) Premio “Manciano misteri in erba”, ecco le classi vincitrici del concorso letterario
Riparte il concorso letterario “Misteri in erba”: protagonisti oltre 150 studenti
Cultura
(14:30) Riparte il concorso letterario “Misteri in erba”: protagonisti oltre 150 studenti
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Ilgiunco.net è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Ilgiunco.net di restare un giornale gratuito.