Follonica

Giochi matematici: Aurora conquista la finale nazionale. A maggio protagonista alla Bocconi

Aurora Nannini, studentessa della scuola media “L.Pacioli” di via Gorizia (Comprensivo Follonica1), ha conquistato la finale ai “Campionati internazionali dei giochi matematici” organizzati dal centro Pristem della Università Bocconi

Aurora Nannini

FOLLONICA – Si chiama Aurora Nannini ed è la studentessa della scuola media “L.Pacioli” di via Gorizia (Comprensivo Follonica1) che ha conquistato la finale ai “Campionati internazionali dei giochi matematici” organizzati dal centro Pristem della Università Bocconi.

La passione e la capacità, unite a una ottima preparazione sono gli ingredienti che hanno permesso alla giovane follonichese di primeggiare nelle varie fasi del campionato. La finale si terrà a Milano alla Università Bocconi il prossimo 14 maggio.

“Anche quest’anno – spiegano i docenti della media Pacioli – il nostro Istituto ha partecipato alla competizione, seppur tra le difficoltà imposte dalla pandemia. I nostri ragazzi si sono cimentati, divertendosi, nella soluzione di quesiti intriganti e curiosi”. Sono stati 12 gli studenti e le studentesse della Pacioli che, seguiti dai loro docenti, hanno raggiunto la fase delle semifinali. “Tutti i nostri alunni e le nostre alunni – continuano gli insegnanti – hanno colto in pieno lo spirito di questa manifestazione e hanno compreso che la matematica è logica, ma allo stesso tempo è anche fantasia e creatività. Ed è proprio così che, nel nostro istituto, cerchiamo di insegnare questa affascinante disciplina”.

“Ad Aurora Nannini i complimenti e un grosso in bocca al lupo da tutto l’Istituto Follonica1”.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie de IlGiunco.net iscriviti gratis alla nostra newsletter. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella postale alle 19. Basta cliccare QUI

leggi anche
Giulio Bonini
Scuola
Studente maremmano alle finali nazionali dei giochi matematici
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI