Follonica

Degrado in pineta, un lettore: «Ripristiniamo la vasca dei pesci, è un simbolo della città»

Vasca pesci parco pineta Foll

FOLLONICA – «Di vecchi simboli della Follonica dei nostri nonni o babbi rimane qua e la ancora qualche traccia, alcune trasformate altre resistono e altre sono in balia dell’abbandono più totale». Inizia cosi la lettera di un nostro lettore.

«Della pineta è già stato detto molto – afferma -, come della Colonia Pierazzi e il suo arco e altre realtà importanti come l’ex Ilva. Realtà complesse che comunque hanno bisogno di grossi investimenti e per le quali possiamo capire tempi, comunque, anche troppo lunghi».

«Un esempio però – prosegue – che tutti i follonichesi e non solo hanno conosciuto è la vasca dei pesci al parco dei bimbi nella pineta di ponente. Un elemento caratteristico che negli ultimi anni ha conosciuto un sempre più accentuato abbandono fino ad arrivare ad oggi, con una situazione veramente indecorosa per una città come la nostra. Eppure non crediamo siano necessari finanziamenti colossali per ripulirla, sistemare l’aspetto idrico e rimettere qualche pesce rosso. Certo che tenerla così non è concepibile».

«Se ci vengono gettati legno o sassi si trovi un sistema per evitare tali situazioni – conclude la lettera -, si pulisca più frequentemente ma restituiamo ai follonichesi la vasca dei pesci al parco».

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie de IlGiunco.net iscriviti gratis alla nostra newsletter. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella postale alle 19. Basta cliccare QUI

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI