Piombino

La Giunta approva il bilancio consolidato: oltre sei milioni in avanzo a disposizione per il 2022

municipio piombino

Ascolta "Le NEWS da non perdere in Maremma - Sabato 9 aprile 2022" su Spreaker.


PIOMBINO - La Giunta ha approvato il bilancio consolidato: oltre sei milioni in avanzo a disposizione della città per il 2022.

“Nel dettaglio – spiega il vicesindaco Luigi Coppola, assessore al Bilancio – si tratta di quasi 5 milioni di avanzo da competenze degli anni 2020 e 2021 e più di un milione sui fondi destinati agli investimenti. È una cifra consistente frutto di molteplici fattori: prima di tutto deriva dalla scelta fatta negli anni precedenti di redigere bilanci di previsione prudenti in ordine a tutte quelle voci variabili come le entrate da tasse e tributi".

"Una previsione al ribasso ha generato risorse evidentemente maggiori e ci ha messo al riparo da eventuali criticità. Inoltre, il Comune ha incamerato oltre 700 mila euro provenienti dai Patti territoriali della Geodetica, risorse attese da anni e incassate solo adesso; senza contare le inevitabili contrazioni nelle spese di molti settori dovute alla pandemia. A questo si aggiunge un’opera di ottimizzazione delle risorse e di riduzione degli sprechi che abbiamo avviato fin dall’insediamento e che sta portando i suoi frutti. Tutto questo si traduce in oltre sei milioni che abbiamo a disposizione e che saranno fondamentali per il rilancio economico, sociale e turistico culturale della città”.

Il documento sarà all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie de IlGiunco.net iscriviti gratis alla nostra newsletter. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella postale alle 19. Basta cliccare QUI

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI