Follonica

Gli studenti emozionano il pubblico con la loro musica

pacioli musicale 2022

FOLLONICA – I ragazzi e le ragazze dell’indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado “Luca Pacioli” di via Gorizia hanno trionfato al Festival Mantovani International Guitar donando emozioni, quelle belle e positive. Quelle che ti fanno stare bene. E lo hanno fatto con lo strumento che più amano: la musica.

I ragazzi e le ragazze della “Pacioli”, nei giorni scorsi, si sono esibiti alla Fonderia Leopolda all’interno del Festival Mantovani International Guitar. Due i brani suonati dalla giovane orchestra: Il Postino, tratto dalla colonna sonora del film omonimo di Massimo Troisi, e La donna cannone di Francesco De Gregori.

Una esibizione perfetta che ha riscosso gli applausi e i complimenti delle tante persone presenti e delle altre formazioni orchestrali di varie scuole delle Toscana.

Alla scuola secondaria “Pacioli” di via Gorizia è attiva una sezione a indirizzo musicale. Qui, i ragazzi e le ragazze – seguiti da musicisti apprezzati a livello nazionale – apprendono, in tre anni di corso, a suonare strumenti come il pianoforte, il violino, la tromba e il clarinetto.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI