Sindacati

Elezioni Rsu, Uil: «Primo sindacato a Grosseto. Risultato esaltante»

sergio sacchetti

Ascolta "Le NEWS da non perdere in Maremma - Sabato 9 aprile 2022" su Spreaker.

GROSSETO - «Grande affermazione della UILFpl Toscana Sud Est alle elezioni RSU 2022» afferma il segretario generale Sergio Sacchetti.

«UILFpl Toscana Sud Est si consolida primo sindacato al Comune di Grosseto (sei membri Rsu su 12); si afferma come sindacato più votato ai Comuni di Monte Argentario, Semproniano e Campagnatico; si “conferma” secondo sindacato nella Provincia di Grosseto; “rientra” dopo un periodo di assenza dei Comuni di Arcidosso, Castiglione della Pescaia, Gavorrano, Manciano; tiene “botta” nei Comuni di Capalbio, Castel del Piano, Cinigiano, Civitella Paganico, Isola del Giglio, Orbetello, Pitigliano, Sorano, alla Camera di Commercio, ed Parco della Maremma, al Coeso SdS».

«Non abbiamo ancora contezza di alcuni dati e per questo non andiamo oltre - aggiunge Sacchetti -. Un risultato esaltante che rafforza lo spirito identitario della UILFpl toscana sud Est, caratterizzato da forza, pacatezza, contenuti rispetto e decisione per la tutela delle condizioni del lavoro, la valorizzazione professionale dei lavoratori e la difesa dei lavoratori».

«Il tutto a “testa alta”, anche a costo, per la tutela dei lavoratori, di “andare contro" è un percorso difficile, ma alla UILFpl è costume “fare quadrato” ed andare avanti. Ringraziamo tutti i candidati e le candidate che si sono spese ed il cui impegno non andrò perduto».

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie de IlGiunco.net iscriviti gratis alla nostra newsletter. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella postale alle 19. Basta cliccare QUI

leggi anche
Cisl segreteria funzione pubblica (Simona Piccini, Luciano Biscottini, Patrizia Pieri
Sindacati
Elezioni Rsu: la Cisl Funzione pubblica primo sindacato ad Orbetello
Russo Ferretti Gallotta Cgil funzione pubblica
Risultati
Elezioni Rsu, Cgil: «Grande risultato. Numeri importanti sottolineano impegno della nostra squadra»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI