Hockey

Circolo Pattinatori in casa contro il Forte dei Marmi, obiettivo i preliminari playoff

Circolo Pattinatori vs Forte dei Marmi

GROSSETO – Il Circolo Pattinatori Edilfox, che riceve sabato alle 20,45 la visita del GDS Forte dei Marmi sulla pista Mario Parri, cerca l’impresa per centrare il settimo o l’ottavo posto, in modo da poter disputare la gara decisiva dei preliminari playoff (da quest’anno si svolgeranno in due sole partite, con supplementari e rigori in caso di parità) di fronte al pubblico amico di via Mercurio. Nell’ultima partita della regular season, i ragazzi di Federico Paghi, che in caso di sconfitta possono solo sperare in una vittoria del Montebello, per poter rimanere almeno ottavi, devono riscattare l’opaca prestazione di Valdagno, che ha visto sfumare la possibilità del sesto posto e con esso la qualificazione diretta ai quarti di finale.

“Mi aspetto uno spirito propositivo da parte dei miei ragazzi – sottolinea il presidente Stefano Osti – in casa abbiamo disputato delle grandi prove e quindi credo che si possa sperare di fermare una big come Sarzana. La squadra deve riscattare l’opaca prestazione di Valdagno per garantirsi almeno il settimo e l’ottavo posto, che impreziosirebbero una stagione davvero positiva”.
Paghi recupera il portiere Giovanni Menichetti, ma fino all’ultimo testerà le condizioni dell’argentino German Nacevich, alle prese con una distorsione. I biancorossi hanno voglia di continuare a stupire e ripetere la grande prestazione contro Sarzana, che tra l’altro permette di sopravanzare i liguri in caso di arrivo in parità. Convocati Menichetti, Sassetti; Mount, Nacevich, Saavedra, Rodriguez, Paghi, Franchi, Cabella e Biancucci.

Il programma della 26a giornata: Engas Vercelli-Bidielle Correggio 6-3 (giocata mercoledì), Edilfox Grosseto-GDS Forte dei Marmi, Telea Sandrigo-Why Sport Valdagno, Tierre Montebello-Gamma Sarzana, Ubroker Bassano-Galileo Follonica, Teamservicecar Monza-Wasken Lodi, Matera-Trissino.
La classifica: Trissino 61; Lodi 54; Forte dei Marmi 52; Follonica 50; Bassano 45; Valdagno 41; Vercelli 37; Grosseto e Sarzana 36; Montebello 33; Sandrigo 26; Monza 19; Correggio 15; Matera 0.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI