Droga

20 dosi tra hashish e cocaina: erano nascoste sotto un sasso. Trovate durante la pulitura del bosco fotogallery video

Bivacco Giuncarico 2022

GIUNCARICO – Cocaina e tre dosi di hashish; 20 dosi in totale. Era questo il contenuto dell’involucro ritrovato alcuni giorni fa in un bosco a Giuncarico nel comune di Gavorrano. Vi avevamo dato notizie del ritrovamento in un articolo pubblicato sul nostro quotidiano on line.

Come ricorderete dopo lo sgombero di un’area boschiva dedicata allo spaccio alcuni cittadini erano andati per pulire la zona e ripristinare stradelli e percorsi.

E durante le operazioni di pulizia, in un cespuglio avevano trovato un involucro con dentro la droga. I Carabinieri avevano sequestrato quella che sembra essere cocaina, oltre a tre dosi di hashish.

Alcuni giorni fa, grazie al prezioso contributo di volontari e addetti incaricati dall’Amministrazione comunale, era stata organizzata una ripulitura di una zona di bosco, già in passato oggetto di attenzioni da parte dell’Arma, al fine di liberarla da residui di bivacchi, cibo e rifiuti vari, probabilmente lasciati lì da soggetti che avevano utilizzato quella zona per lo spaccio.

Nel procedere alla rimozione dei rifiuti, a distanza di circa 200 metri dal punto, è stata notata una seconda postazione, dove era presente una tenda più altri rifiuti di vario genere, attualmente non in uso, o almeno non utilizzata di recente.

I Carabinieri sono intervenuti proprio in quel secondo punto, e all’esito di un primo sopralluogo, sotto un sasso, sono state trovate circa 20 dosi di stupefacente tra cocaina e hashish, contenute in un sacchetto di plastica, già confezionate e pronte per essere cedute .

Il sequestro operato dai Carabinieri in tale contesto è ovviamente a carico di ignoti: è probabile che qualcuno le avesse occultate lì, in attesa di occupare la postazione e avere già pronte sul posto delle dosi da vendere.

Oltre alla postazione, smantellata, chi dovesse eventualmente addentrarsi in quella parte di bosco, non troverà più nemmeno la droga.

Più informazioni
leggi anche
bivacco cc
Cronaca
Ripuliscono il bosco e trovano hashish e cocaina: era il nascondiglio degli spacciatori
bivacco cc
Carabinieri
Smantellata l’area di spaccio nel bosco: era stata segnalata anche dal nostro giornale
Bivacco Giuncarico 2022
Cronaca
Nel bivacco della droga: qui si spaccia e i rifiuti sono ormai una discarica. ESCLUSIVA
Carabinieri cinofili cani anti droga
Droga
È ai domiciliari: quando arrivano i carabinieri per un controllo trovano tre stranieri con la cocaina
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI