Hockey

I baby Pattinatori ad un passo dall’impresa, ko di misura contro l’imbattuto Follonica

Circolo Pattinatori Under 11

GROSSETO – Svanisce a otto secondi dalla sirena il sogno dei baby atleti del Circolo Pattinatori Picchianti di fermare la regina Follonica, in gara1 delle semifinali playoff del campionato Under 11. Contro gli imbattuti azzurri, i bambini guidati da Stefano Paghi hanno disputato una gara splendida, passando in vantaggio con una rete di Convertiti Mann, e dopo aver subito il pareggio da Giabbani hanno sfiorato il sorpasso, facendosi parare da Asta due punizione di prima nel corso della ripresa; quella di Alessio Tonini a 1’51 dalla fine. Poco prima della sirena Giabbani con una palombella ha sorpreso Conti e ha dato la vittoria numero 15 agli azzurri. Una rete probabilmente da annullare, visto che la palla era rimasta troppo alta. Rimane la grande soddisfazione dei biancorossi di essere riusciti a mettere paura alla squadra più forte del campionato, proseguendo un percorso di crescita che porterà molto lontano i piccoli grandi campioncini della società del presidente Stefano Osti. Gara2 si giocherà domenica alle 11 al Capannino. Nell’altra semifinale successo del Sarzana contro Castiglione (8-4).

Under 11, Picchianti Grosseto-Follonica Hockey 1-2
PICCHIANTI GROSSETO: Conti, Costanzo; Edward Convertiti Mann, Tonini, Alexander Convertiti Mann (1), Pucillo, Alice Sorbo, Boni, Celata, Gabriele Sorbo. All. Stefano Paghi.
FOLLONICA: Asta; Stoluto, Donati, Bacci, Moda, Giabbani (2), Tonarelli. All. Fabio Bellan.
ARBITRO: Pier Paolo Montomoli.

Sconfitta a testa alta per gli Under 19 Circolo Pattinatori Hobbystore, superati 7-0 dalla capolista Gamma Sarzana. I ragazzi di Marco Ciupi hanno tenuto testa per 15 minuti ai liguri, che hanno trovato le prime due reti a 10’39 e a 9’17 dalla fine del primo tempo. Dopo aver fallito due punizioni di prima con Alfieri e Ciupi, i biancorossi sono andati al riposo sotto 3-0. Nella ripresa, dopo un rigore parato a Lorenzo Alfieri, il Sarzana ha prima firmato il 4-0, poi ha preso il largo con tre reti nel giro di quattro minuti, tra il 18′ e il 23′. Prossimo impegno venerdì alle 19,30 sulla pista Mario Parri contro il Sarzana B: sarà l’occasione giusta per conquistare la prima vittoria.

Under 19, Gamma Sarzana-Hobbystore Grosseto 7-0
SARZANA: Mechini, Dal Torrione; Carrieri (2), Pesavento, Angeletti (2), Baldocchi (1), Marchetti (1), Pezzini, Cardella (1). All. Giovanni Berretta.
HOBBYSTORE GROSSETO: Raffaello Ciupi; Giusti, Alfieri, Ricceri, Casini, Leonardo Ciupi, Alessandro Sorbo.
ARBITRO: Luca Molli.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI