Quantcast
Solidarietà

Fratelli morti in un incidente: i compagni di classe dei figli raccolgono oltre 4 mila euro

Incidente mortale 2 aprile 2022

CIVITELLA PAGANCO – Ci sono volute meno di 24 ore per raccogliere oltre 4mila euro, per la precisione 4.335, e affidarle al parroco di Arcille, perché le consegni alle vedove di Mersin e Aklen Myftarago.

Alunni, famiglie i cui figli frequentano una delle scuole dell’Istituto comprensivo di Civitella Paganico, il personale docente e non docente, il dirigente Cristiano Lena, sono stato artefici di un grande gesto di solidarietà verso le famiglie dei due sfortunati fratelli, deceduti sabato mattina in un incidente stradale.

L’idea di fare una colletta per le vedove, una delle quali aspetta il secondo figlio, è nata spontaneamente domenica 3 aprile, in occasione della marcia della pace organizzata dallo stesso Istituto.

La voce è passata trai docenti e le famiglie presenti, l’idea è stata in breve condivisa tra tutte le scuole dei comuni di Civitella Paganico, Cinigiano e Campagnatico che fanno capo all’Istituto comprensivo.

Il risultato è che oggi, a fine mattinata, la fiduciaria della scuola dell’infanzia di Campagnatico, Cristina Morena Malandra, ha potuto consegnare al parroco la cifra raccolta.

leggi anche
Incidente mortale 2 aprile 2022
Cronaca
Sangue sulla strada: morti due fratelli. Una terza persona ferita
Incidente mortale 2 aprile 2022
Cronaca
Fratelli morti in un incidente, il sindaco «Disponibile per ogni necessità delle famiglie»
Incidente mortale 2 aprile 2022
Cronaca
Fratelli morti in un incidente: «Conducente dell’altra auto indagato per omicidio stradale: era ubriaco». Le salme torneranno in Albania
Incidente Fratelli albanesi
Cronaca
Fratelli morti: il Pm dispone l’autopsia e una perizia per stabilire la dinamica dell’incidente
Incidente Fratelli albanesi
Albania
Fratelli morti in un incidente: domenica i funerali
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI