GVORRANO – Un importante dispiegamento di uomini dell’Arma ha assicurato in questi due giorni appena trascorsi il regolare svolgimento del “46° Trofeo Maremma Internazionale e Nazionale” e del “7° Trofeo Maremma Storico”.
La competizione da quest’anno ha visto coinvolti anche veicoli esteri. Circa 160 le vetture che hanno partecipato alla manifestazione, iniziata sabato mattina con lo “Shakedown” nel comune di Gavorrano, una sorta di prova percorso di 2,20 chilometri, avvenuta sotto l’occhio vigile dell’Arma, oltre che di decine di volontari e personale messo a disposizione dall’organizzazione.
La kermesse è proseguita poi con la prima prova speciale, sempre nel comune di Gavorrano, dove ogni vettura ha percorso circa 8 km. Questa prima fase è poi terminata in tarda serata: il servizio svolto dai Carabinieri, con la collaborazione di altre forze di polizia, ha fatto sì che non si verificassero problemi.
Nella giornata di domenica si sono svolte due prove, una a Tatti frazione di Massa Marittima, di circa 15 Km, ed una seconda nella frazione Boccheggiano del comune di Montieri, di circa 11 chilometri.
Anche quest’anno è stata affidata all’Arma dei Carabinieri la direzione dei servizi di vigilanza. Il tutto è terminato alle 18:00, con la premiazione che si è tenuta a Follonica.