Quantcast
Cronaca

Ripuliscono il bosco e trovano hashish e cocaina: era il nascondiglio degli spacciatori fotogallery video

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 4 aprile 2022" su Spreaker.

GIUNCARICO – Si sono organizzati per ripulire il bosco: sentieri, cespugli. Un'area di macchia mediterranea che da tempo era stata tolta alla fruizione della popolazione perché era stata occupata dagli spacciatori.

I cittadini si sono “armati” di sacchetti, guanti e si sono messi al lavoro. È stato così che, in un cespuglio, hanno trovato una busta ben avvolta. All'interno hashish e, dentro la carta stagnola, una polvere bianca che potrebbe essere cocaina.

La droga è stata trovata, in questi giorni, a Poggio ventoso. La zona, che si trova a fianco della provinciale di Giuncarico che collega il paese a bivio di Ravi, era stata smantellata qualche mese fa dai carabinieri.

L'area di spaccio era stata segnalata da cittadini e residenti e il nostro giornale era stato il primo a documentare la situazione con le immagini di un drone che aveva ripreso il movimento degli spacciatori.

Gli spacciatori, che d'estate vivevano lì giorno e notte mentre d'inverno “lavoravano” solo di giorno, avevano allestito tende canadesi e un telone ombreggiante che serviva sia per ripararsi che per dissimulare quel che c'era sotto.

Di fatto i malviventi avevan organizzato un vero e proprio drive in dello spaccio: gli acquirenti non scendevano neppure di macchina. Gli spacciatori si avvicinavano attraverso un viottolo e lo scambio avveniva direttamente sulla strada.

Dopo il blitz dei carabinieri l'area, nonostante la rimozione dei rifiuti più grossi, non era stata ripulita del tutto da quello che era stato lasciato dagli spacciatori. Così in questi giorni un gruppo di cittadini ha deciso di pulirla così da riappropriarsi di uno spazio di macchia con viottoli e percorsi in cui camminare con la bella stagione.

Durante la pulizia il ritrovamento. I residenti hanno chiamato immediatamente i carabinieri di Gavorrano che hanno sequestrato l'involto con la droga del valore di circa mille euro.

Dopo il ritrovamento è stata anche sporta denuncia.

leggi anche
Bivacco Giuncarico 2022
Cronaca
Nel bivacco della droga: qui si spaccia e i rifiuti sono ormai una discarica. ESCLUSIVA
Piazza di spaccio 2022
Cronaca
La piazza di spaccio e il bivacco: giorno e notte si vende droga. Le immagini
bivacco cc
Carabinieri
Smantellata l’area di spaccio nel bosco: era stata segnalata anche dal nostro giornale
Pulizia straordinaria bosco delle Collacchie Scarl
Rifiuti
Ripulito il bivacco degli spacciatori: dal bosco spuntano rifiuti di ogni genere
Bivacco Giuncarico 2022
Droga
20 dosi tra hashish e cocaina: erano nascoste sotto un sasso. Trovate durante la pulitura del bosco
Carabinieri cinofili cani anti droga
Droga
È ai domiciliari: quando arrivano i carabinieri per un controllo trovano tre stranieri con la cocaina
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI