Serie c

Grosseto, finisce 0-0 il tanto atteso derby con il Siena

Nocciolini

GROSSETO – Tante emozioni e quasi duemilacinquecento persone allo Zecchini, ma soltanto un punto per il Grosseto. Nonostante la bella cornice di pubblico i ragazzi di mister Maurizi giocano a viso aperto, aumentando il ritmo nella ripresa, e conquistando un punto che, alla fine, tiene ancora in corsa i maremmani per i play out. Ospiti allo Zecchini anche i tifosi inglesi gemellati con la tifoseria maremmana.

Foto di Paolo Orlando

Mister Maurizi si affida al solito 352, con Siniega, Ciolli e Gorelli davanti a Barosi, Rabiu davanti alla difesa con Artioli e Piccoli mezze ali. Sulle fasce Raimo e Mauceri, mentre in attacco il solito tandem Capanni e Nocciolini. Sostenuti da una curva nord quasi piena, i biancorossi si fanno vedere subito dalle parti di Lanni con Nocciolini, che cerca il fondo ma non riesce poi a cercare i compagni. Dopo nove minuti è Artioli a cercare Nocciolini, che dalla destra mette un ottimo cross ma Capanni prima e Mauceri poi non agganciano sotto porta. Il Siena risponde con un tiro dal limite di Fabbro, che finisce alto sopra la traversa. Poco prima dell’intervallo Capanni stoppa un buon pallone e serve Nocciolini, che prende la mira e calcia trovando i guanti di Lanni.

Sale il ritmo nella ripresa e sale l’incitamento del 2.236 tifosi presenti sugli spalti. Ancora Fabbro prova l’incursione nella difesa maremmana, ma il suo tiro è a fil di palo e non preoccupa Barosi. Sul capovolgimento di fronte è Gorelli a cercare Cretella che stoppa, entra in area e tira, ma Lanni para. Il Grifone prova a spingere e mette dentro Arras come terza punta. Al 25’ Capanni salta due giocatori in contropiede e viene steso prima di entrare in area, ma l’arbitro lascia correre. Poco dopo succede di tutto: Arras vola verso l’area di rigore e Guillaumier lo stende come ultimo uomo ma il direttore di gara tira fuori il cartellino giallo e non rosso. Sulla successiva punizione Lanni compie un miracolo e tocca con la punta delle dita e salva. Assalto finale del Grifone, spinto dall’entusiasmo dei tifosi, che non porta però al vantaggio tanto desiderato.

 

Grosseto-Siena 0-0

GROSSETO: Barosi, Siniega, Ciolli (20’ st Arras), Gorelli, Raimo, Artioli (1’ st Cretella), Rabiu, Piccoli (20’ st Bruzzo), Mauceri (35’ st Boccardi), Capanni, Nocciolini. A disposizione: Lazzari, Fallani, Semeraro, Marigosu, Moscati, Salvi, Tiberi, Saporiti. All. Maurizi.

SIENA: Lanni, Dumbravanu, Pezzella (12’ st Guillaumier), Fabbro, Guberti (36’ st Meli), Mora, Cardoselli, Bianchi, Ardemagni (1’ st Caccavallo, 22’ st Bani), Favalli, Laverone. A disposizione: Mataloni, Farcas, Zaccone, Bastianello, De Francesco. All. Padalino.

ARBITRO: Filippo Giaccaglia di Jesi (Roberto Allocco di Bra, Federico Fratello di Latina)

Note: totale spettatori 2.236. Recupero 2’ pt, 5’ st.

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI