Cronaca

Espulsi dall’Italia gli stranieri che abitavano nel palazzo abbandonato: sono cinque marocchini fotogallery

Blitz Crespi 28 marzo

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 29 marzo 2022" su Spreaker.

GROSSETO - Nella giornata di ieri personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura ha avviato le procedure di espulsione per cinque cittadini extracomunitari risultati non in regola con il soggiorno.

In particolare, a seguito del servizio effettuato dalla Polizia Municipale nel palazzo abbandonato “I Crespi”, l’Ufficio Immigrazione della Questura ha proceduto a trattare i cittadini stranieri irregolari che sono stati trovati nel luogo.

Per cinque di loro, tutti di nazionalità marocchina, con precedenti per spaccio di stupefacenti e reati contro la persona e il patrimonio, è scattata la misura dell’espulsione dal territorio nazionale.

Uno dei cittadini irregolari, gravato da precedenti per spaccio, ricettazione e porto abusivo d’arma, al termine delle procedure che hanno portato all’identificazione, è stato nella mattinata odierna, accompagnato dagli agenti della Questura presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Palazzo San Gervasio – Potenza, per l’immediato rimpatrio in Marocco.

L’Ufficio Immigrazione della Questura è particolarmente attivo nell’attività di contrasto all’immigrazione clandestina, e questo non solo per il rispetto della normativa amministrativa sugli stranieri – che prevede che per restare in Italia si sia in possesso di un permesso di soggiorno valido – ma anche e soprattutto in un’ottica di sicurezza per la collettività.

leggi anche
Blitz Crespi 28 marzo
Cronaca
Nuovo blitz della Municipale nel palazzo abbandonato: ci abitavano sette stranieri irregolari

Attraverso l’espulsione, infatti, la Questura svolte un’importante attività di prevenzione nei confronti di soggetti che, proprio in quanto irregolari, si trovano spesso a commettere reati: l’allontanamento dal territorio nazionale diventa quindi un ulteriore strumento per garantire la sicurezza e la pacifica convivenza.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie de IlGiunco.net iscriviti gratis alla nostra newsletter. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella postale alle 19. Basta cliccare QUI

leggi anche
Blitz Crespi
Cronaca
Blitz ai Crespi: sette persone denunciate
Incendio palazzo occupato 1 gennaio 2017
Grosseto
Dopo tre incendi e un morto il Comune emette l’ordinanza antidegrado per il complesso I Crespi
Blitz Crespi 28 marzo
Cronaca
Nuovo blitz della Municipale nel palazzo abbandonato: ci abitavano sette stranieri irregolari
Operazione cantiere Pol Mun
Cronaca
Blitz nel palazzo occupato con i cani antidroga: fermati tre stranieri irregolari
Polizia espulsione
Polizia
Condannato per spaccio: la Questura gli nega il permesso di soggiorno. Espulso dall’Italia
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI