• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Sport

Grosseto, la perla di Artioli vale solo l’1-1 contro il Montevarchi

0
Grosseto, la perla di Artioli vale solo l’1-1 contro il Montevarchi
  • copiato!

MONTEVARCHI – Un punto in rimonta, grazie a una perla su punizione di Artioli, e tanti rimpianti. Il Grosseto non riesce ad approfittare del passo falso di Imolese e Pistoiese, e del mezzo passo falso della Fermana, e rimane ancora all’ultimo posto in classifica in attesa del derby di domenica prossima. Nota di merito per Barosi che ha salvato in più di un’occasione la sua porta con interventi quasi miracolosi.

Foto Noemy Lettieri – Us Grosseto 1912

Ciolli recupera in tempo lampo e Maurizi lo schiera in formazione, con Siniega e Peretti. Non cambia il centrocampo con Rabiu davanti alla difesa, Piccoli e Artioli mezze alti e Raimo e Semeraro sugli esterni. In avanti ancora Nocciolini e Capanni. Pronti via e le formazioni si studiano per quattro minuti, poi i padroni di casa accelerano con Barranca che in contropiede arriva davanti a Barosi ma apre di troppo il tiro e manda di un soffio a lato. Un minuto dopo ci prova Lischi, dalla stessa posizione, ma Barosi si tuffa e compie un vero miracolo salvando la porta biancorossa. Al 21’, su punizione di Artioli, Peretti colpisce la traversa, ma il direttore di gara ferma per fuorigioco. Al 28’ Barranca entra in area senza trovare opposizione e castiga il Grosseto, per l’uno a zero del Montevarchi. Nella ripresa Grifone in avanti, dopo pochi minuti, con Artioli che prova a mettere in mezzo una palla invitante senza trovare fortuna. Dopo dieci minuti Barranca e Jallow hanno sui piedi il pallone del definitivo ko maremmano, ma Barosi compie un doppio miracolo in uscita tenendo in corsa il Grosseto. Gli ospiti faticano a costruire gioco e a tirare in porta, mentre il Montevarchi lo fa con facilità e al 15’ è ancora Barranca a sfiorare il raddoppio, negatogli ancora una volta dall’ennesima paratona di Barosi. Il jolly, però, lo pesca Federico Artioli direttamente su punizione dai trenta metri, togliendo la ragnatela e pareggiando i conti con il Montevarchi. Il Grosseto trova morale e pochi minuti dopo ci prova con Nocciolini, ma il suo tiro viene parato da Giusti. Gli aretini, a cinque minuti dalla fine, ci provano con Sorrentino, ma il tiro finisce di poco a lato. L’ultima occasione, in pieno recupero, capita ad Arras che in area prova a incrociare ma trova la parata di Giusti con i piedi mentre, sul capovolgimento di fronte, il Montevarchi fallisce l’occasione del vantaggio grazie ancora una volta alla prodezza di Barosi. Finisce così con tanti rimpianti per i biancorossi che, ancora una volta, sprecano la possibilità di fare un passo vero verso la salvezza.

 

Montevarchi-Grosseto 1-1

MONTEVARCHI: Giusti, Tozzuolo, Mercati (38’ st Chiesa), Dutu, Amatuccoi, Barranca, Boccadamo (38’ st Sorrentino), Lischi, Jallow (42’ st Boiga), Gennari, Bassano. A disposizione: Ciabattini, Valentini, Achy, Lunghi, Intinacelli, Mionic. All. Malotti.

GROSSETO: Barosi, Siniega, Ciolli (32’ st Moscati), Peretti, Raimo, Artioli (23’ st Cretella), Rabiu, Piccoli (23’ st Bruzzo), Semeraro, Nocciolini (35’ st Arras), Capanni. A disposizione: Lazzari, Fallani, Salvi, Tiberi, Boccardi, Saporiti, Mauceri. All. Maurizi.

ARBITRO: Adolfo Baratta di Rossano (Nigri di Trieste, Spataro di Rossano)

RETI: al 28’ Barranca, 17’ st Artioli.

Recupero 0’ pt, 3’ st.

Redazione
27 Marzo 2022 alle 19:26
  • Grosseto
  • Sport
  • Lega Pro
  • Serie C
  • Us Grosseto
  • Grosseto

Continua a leggere

Dove è finito il Grifone? Ecco cosa sta succedendo al Grosseto: in quale campionato giocherà?
Cronaca
(13:07) Dove è finito il Grifone? Ecco cosa sta succedendo al Grosseto: in quale campionato giocherà?
Esordio in serie C del giovane Tiberi contro l’Olbia: «Grande soddisfazione dopo tanti sacrifici»
Sport
(12:15) Esordio in serie C del giovane Tiberi contro l’Olbia: «Grande soddisfazione dopo tanti sacrifici»
Il Grosseto chiude con una sconfitta ad Olbia l’avventura in Serie C
Sport
(17:38) Il Grosseto chiude con una sconfitta ad Olbia l’avventura in Serie C
L’INTERVISTA – Le verità di Simone Ceri: «Si poteva fare di più, ma la società non aveva debiti. Ecco le cifre»
Grosseto
(15:46) L’INTERVISTA – Le verità di Simone Ceri: «Si poteva fare di più, ma la società non aveva debiti. Ecco le cifre»
Ultima fatica contro l’Olbia per il Grifone, ecco come avere i biglietti
Sport
(13:42) Ultima fatica contro l’Olbia per il Grifone, ecco come avere i biglietti
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
La Pallavolo Grosseto presenta le squadre per la prossima stagione sportiva
Sport
(18:25) La Pallavolo Grosseto presenta le squadre per la prossima stagione sportiva
GROSSETO - Al Palazzetto Azzurri è partita la stagione 2025-2026 dei Campionati Uisp che vede in prima linea ben cinque…
17 Novembre 2025
  • Pallavolo
  • Pallavolo Groseto
  • Volley
  • 35
Degusta il territorio: prosegue il progetto di valorizzazione dell’enoturismo di Confesercenti
Attualità
(17:18) Degusta il territorio: prosegue il progetto di valorizzazione dell’enoturismo di Confesercenti
GROSSETO - “Maremma Toscana, degusta il territorio” è questo il titolo della Masterclass che si terrà il 25 novembre a…
17 Novembre 2025
  • Confesercenti
  • Turismo
  • Vino
  • 21
Il tempo di un caffè, Vergni: «Colletta alimentare, Grosseto supera ogni record»
Attualità
(15:00) Il tempo di un caffè, Vergni: «Colletta alimentare, Grosseto supera ogni record»
GROSSETO – Alessandro Vergni, volontario della colletta alimentare, è l’ospite di oggi de Il tempo di un caffè con Il…
17 Novembre 2025
  • Colletta Alimentare
  • Il tempo di un caffè
  • 26
Risultati utili e mete nonostante le assenze: in crescita gli Under 12 del Grosseto Rugby
Palla ovale
(12:08) Risultati utili e mete nonostante le assenze: in crescita gli Under 12 del Grosseto Rugby
GROSSETO - Crescita e primi risultati utili per gli Under 12 del Grosseto Rugby Club al concentramento di Empoli. Con…
17 Novembre 2025
  • Grosseto Rugby Club
  • Mini Rugby
  • Raggruppamento
  • Rugby
  • Under 12
  • 40
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Ilgiunco.net è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Ilgiunco.net di restare un giornale gratuito.