Quantcast
Scarlino

“Tutti a scuola a piedi o in bici”: i bimbi imparano la mobilità sostenibile con l’associazione Scarlino Outdoor

bici biciclette

SCARLINO – Lo sviluppo della mobilità sostenibile passa dalle nuove generazioni. Lunedì 21 marzo, in occasione dell’iniziativa “Tutti a scuola a piedi o in bici” promossa dalla Federazione italiana amici della bicicletta (Fiab), il Comune, con la collaborazione dell’associazione Scarlino Outdoor, ha organizzato una “passeggiata” per accompagnare i bambini alla scuola primaria De Amicis.

Il ritrovo è alle 8 in piazza Rosselli a Scarlino Scalo: il percorso prevede una sosta alla Casina dell’acqua in piazza dei Caduti dove gli studenti potranno riempire le loro borracce prima di entrare in classe.

«Andare a scuola in modo sostenibile e seguire uno stile di vita sano e responsabile è il modo migliore per prenderci cura del nostro pianeta, per ribadire che vogliamo città più sicure, e una qualità migliore dell’aria che respiriamo – spiegano il vicesindaco Luciano Giulianelli e l’assessore alla Pubblica istruzione, Michele Bianchi – “Tutti a scuola a piedi o in bici” è una manifestazione nazionale della Fiab per promuovere la mobilità sostenibile che sosteniamo già dallo scorso anno: con i volontari dell’associazione Scarlino Outdoor, che ringraziamo, abbiamo pensato di concretizzare l’evento con un’allegra passeggiata in sicurezza per le vie cittadine.

Invitiamo i piccoli studenti e le loro famiglie a prendere parte all’iniziativa». È consigliato comunicare la propria adesione a: scarlinoutdoor@gmail.com oppure inviare un messaggio WhatsApp al numero 335 7908565.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI