• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Sport

Sempre forte il gemellaggio fra il Club Anno Zero e i tifosi dell’Entella: pranzo e partita tutti assieme

0
Sempre forte il gemellaggio fra il Club Anno Zero e i tifosi dell’Entella: pranzo e partita tutti assieme
  • copiato!

ROSELLE – Nuovo round per il gemellaggio fra tifoserie dell’Us Grosseto e della Virtus Entella alla vigilia dello scontro di Lega Pro al Carlo Zecchini. Se in campo le due compagini saranno rivali, nessuna ostilità ma tanta amicizia fra i due gruppi di tifosi, in rapporti di amicizia dal 2014 e domani pronti a condividere un pranzo al Centro sportivo, prima dello spettacolo del campionato. A far da padroni di casa i tesserati del Club Anno Zero del presidente Guido Borsetti, con in testa l’entusiasta Giorgio Mangiapane, la cui fede è divisa fra le due società avendo vissuto e respirato pallone sia ad Entella che a Grosseto, dove risiede dal 1966.

Gemellaggio tifoserie con Entella

“Questo gemellaggio è un’amicizia nata otto anni fa col Club Biancoceleste Diaspora Entella – ha detto Mangiapane – e proseguita con il Chiavari Club Biancoceleste Valgraveglia e il Club Biancoceleste Gli Amici della Vetreria, di cui domani verranno in tutto undici rappresentanti: faremo un pranzo come all’andata in Liguria, e poi allo stadio. E ne approfittiamo per ringraziare la dirigenza del Grosseto calcio che ha concesso loro gli accrediti per la partita. Sono nato nel Sud Italia ma quando avevo due anni mi sono trasferito con la mia famiglia a Chiavari per il lavoro di mio padre. Ho amato presto il calcio facendo da ragazzo anche un provino, ma soprattutto sono diventato tifoso dell’Entella, poi ci siamo trasferiti a Grosseto nel 1966 e qua cominciai ad andare allo Zecchini e tifare biancorosso, entrando anche nel Club Anno Zero. Ma non ho mai dimenticato l’Entella: il primo amore non si scorda mai. Quando il Grosseto gioca in trasferta e la Virtus in casa, torno là per seguirlo”.

Il Club Anno Zero ha avuto anche gemellaggi con Udinese e Rimini, ma questo con i liguri sembra avere un’energia e un affetto speciali. “Allo stadio di Chiavari – continua Mangiapane – c’è uno striscione con scritto Gli Amici del Club Anno Zero – forza Entella. Quando Virtus e Grosseto, fino a 2 anni fa, non militavano nella stessa categoria, molti di questi ragazzi di Chiavari sono venuti più volte a vedere il Grifone come ospiti. Il calcio è anche amicizia, come tanti altri valori che esulano dal risultato dopo novanta minuti in campo: per questo motivo facciamo questi gemellaggi. E domani pomeriggio, il mio cuore calcistico sarà diviso in due”.

Benedetta Testini
18 Marzo 2022 alle 19:40
  • Grosseto
  • Sport
  • Grifone
  • Lega Pro
  • Tifosi
  • Us Grosseto
  • Grosseto

Continua a leggere

Grifone, solo l’Altopascio a meno cinque. Le immagini del poker al Follonica Gavorrano
Biancorossi
(19:34) Grifone, solo l’Altopascio a meno cinque. Le immagini del poker al Follonica Gavorrano
Due doppiette e tanta grinta, al Grosseto il derby col Follonica Gavorrano
Serie d
(15:25) Due doppiette e tanta grinta, al Grosseto il derby col Follonica Gavorrano
Verso Follonica Gavorrano-Grosseto, Indiani: «Mi aspetto una gara maschia e difficile»
Biancorossi
(16:19) Verso Follonica Gavorrano-Grosseto, Indiani: «Mi aspetto una gara maschia e difficile»
Verso Follonica Gavorrano-Grosseto, tutte le info sui biglietti per il Malserviti-Matteini
Serie d
(14:03) Verso Follonica Gavorrano-Grosseto, tutte le info sui biglietti per il Malserviti-Matteini
Numeri da capogiro per il Grosseto che strapazza il Traiana. Tutte le immagini e la classifica
Serie d
(17:48) Numeri da capogiro per il Grosseto che strapazza il Traiana. Tutte le immagini e la classifica
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
Risultati utili e mete nonostante le assenze: in crescita gli Under 12 del Grosseto Rugby
Palla ovale
(12:08) Risultati utili e mete nonostante le assenze: in crescita gli Under 12 del Grosseto Rugby
GROSSETO - Crescita e primi risultati utili per gli Under 12 del Grosseto Rugby Club al concentramento di Empoli. Con…
17 Novembre 2025
  • Grosseto Rugby Club
  • Mini Rugby
  • Raggruppamento
  • Rugby
  • Under 12
  • 23
Allarme negozi chiusi, Gennari: «Rischio città fantasma. Servono patti locali e incentivi»
Commercio
(11:53) Allarme negozi chiusi, Gennari: «Rischio città fantasma. Servono patti locali e incentivi»
Le proposte di Confcommercio per contrastare la desertificazione commerciale
17 Novembre 2025
  • Ascom Confcommercio
  • Commercio
  • Confcommercio
  • Negozi
  • 416
Gori: «Sperpero di denaro pubblico per la sicurezza. Criminalità diffusa e Amministrazione senza visione»
Politica
(09:38) Gori: «Sperpero di denaro pubblico per la sicurezza. Criminalità diffusa e Amministrazione senza visione»
Il consigliere di minoranza: «Grosseto non ha un problema di fondi per la sicurezza, ma di competenza e di volontà…
17 Novembre 2025
  • Movimento 5 Stelle
  • opposizione
  • Sicurezza
  • 107
AtWork cerca-trova lavoro: verniciatore, barista, infermiere, operaio. E arriva il concorso in Guardia di finanza
Opportunità
(08:37) AtWork cerca-trova lavoro: verniciatore, barista, infermiere, operaio. E arriva il concorso in Guardia di finanza
GROSSETO – Torna l’appuntamento con la rubrica de IlGiunco.net At Work, il Cerca-trova lavoro con cui vogliamo aiutare i maremmani…
17 Novembre 2025
  • atWork
  • Lavoro
  • 47
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Ilgiunco.net è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Ilgiunco.net di restare un giornale gratuito.