Hockey

Circolo Pattinatori contro il Sandrigo, Paghi: «Vincere per la certezza dei playoff»

Circolo Pattinatori

GROSSETO – Ritorno sulla pista amica del Mario Parri per il Circolo Pattinatori che sabato sera alle 20,45 si confronterà con la Telea Medical Sandrigo. Un match particolarmente importante per i ragazzi di Federico Paghi. Lo stop di sette giorni fa a Montebello non permette più di sbagliare se si vuol raggiungere una posizione tra il sesto e l’ottavo posto.

Un successo con i veneti garantirebbe intanto l’accesso matematico ai playoff e servirebbe come trampolino di lancio per la supersfida di mercoledì prossimo a Follonica valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Cento minuti ravvicinati che possono cambiare le sorti di una stagione positiva, che può però diventare esaltante se Saavedra e compagni sapranno interpretare al meglio innanzitutto le prossime due gare, ma in generale i confronti che mancano da qui alla fine della stagione. Le premesse ci sono tutte e il pubblico che si sistemerà sugli spalti potrà assistere sicuramente ad uno spettacolo di prima qualità, vista la buona condizione di forma dei grossetani.

“La gara con il Sandrigo ci può dare la salvezza matematica – sottolinea l’allenatore Federico Paghi – La consacrazione in un campionato nel quale non abbiamo sfigurato. E’ vero che l’appetito vien mangiando, per cui quando facciamo risultati ce ne aspettiamo sempre di migliori. E questa è la mia filosofia: mai sazio in quanto a risultati e vittorie. Spesso dobbiamo essere obiettivi: la mia squadra sta facendo bene, visto chi ha dietro e quelle che ha subito davanti. Non sarà una partita facile ma una vittoria ci darebbe la tranquillità della salvezza e dei playoff, il che non è cosa di poco conto e che ci permetterebbe di giocare con la necessaria serenità le partite successive. Perché spesso la differenza la fa proprio la serenità con la quale affronti l’avversario. Sabato scorso abbiamo perso perché in un momento in cui non ci ha girato bene abbiamo perso la lucidità”.

Quella con il Sandrigo sarà una gara fondamentale per la griglia dei playoff. “Punto sempre ancora al sesto posto- conclude il tecnico – siamo padroni del nostro destino. Abbiamo partite molto difficili, perché Sarzana sulla carta è più forti di noi. L’obiettivo sarebbe vincere sabato e con quella spinta emotiva andare poi a vincere anche a Valdagno e la mentalità vincente si fa vincendo. Le vittorie nascono dalla testa e in questo momento dobbiamo essere forti. Le condizioni mi sembrano buone, la squadra s’è allenata con una grinta che raramente avevo visto. Mario Rodriguez l’abbiamo recuperato bene, Saavedra sta bene e sono fiducioso sulle nostre possibilità”.
Arbitreranno Molli e Giangregorio. Convocati Menichetti, Sassetti; Mount, Nacevich, Saavedra, Rodriguez, Paghi, Franchi, Cabella, Biancucci.

I risultati della 22a giornata: Teamservicecar Monza-Gamma Sarzana, Engas Vercelli, Tierre Montebello, Wasken Lodi-GDS Forte dei Marmi, Galileo Follonica-Gsh Trissino, Edilfox Grosseto-Telea Sandrigo, Matera-Why Sport Valdagno. Domenica: Ubroker Bassano-Bidielle Correggio.
La classifica: Trissino 55; Lodi 47; Follonica 44; Forte dei Marmi 43; Bassano 38; Valdagno 33; Sarzana 32; Grosseto 30; Vercelli 29; Montebello 26; Sandrigo 20; Monza 15; Correggio 11; Matera 0.
Marcatori: Mendez Ortiz (Lodi) 46; Cocco (Trissino) 32; Torner (Lodi) 31; Malagoli (Trissino) 30; Francesco Banini (Follonica) 26.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI