Grosseto

Presidio della Cisl davanti all’ospedale: «La Asl deve ascoltarci»

Ospedale Misericordia 2018

GROSSETO – Lunedì 14 marzo, dalle 13 alle 15, la Cisl Funzione pubblica sarà di fronte all’ospedale Misericordia di Grosseto per chiedere maggiore attenzione all’azienda sanitaria maggiore attenzione alle richieste dei sindacati e relazioni sindacali più concrete.

“La sanità grossetana – dice Luciano Biscottini, segretario della Cisl Funzione Pubblica – da tempo sta vivendo una difficoltà che noi organizzazioni sindacali denunciamo con forza, senza avere risultati concreti”.

La Cisl Funzione pubblica sottolinea come “si stia vivendo una carenza di personale sanitario e tecnico amministravo importante; a questo si aggiunge la necessità di bandire avvisi di mobilità come previsto dall’accordo regionale e di proporre un nuovo sistema di valutazione del personale e un nuovo sistema di progressioni orizzontali, che superi i problemi emersi nelle graduatorie”.

La Funzione pubblica chiede “anche maggiore trasparenza sugli incarichi e una valutazione seria delle problematiche legati al benessere lavorativo”.

“È necessario – continua Biscottini – fermare la privatizzazione di servizi pubblici sanitari nel nostro territorio, che impoveriscono l’offerta pubblica, e a farne le spese sono i cittadini i lavoratori del comparto”.

“La manifestazione di lunedì serve quindi a ribadire i temi che la Cisl Funzione pubblica a livello regionale porta avanti da anni, per avviare un confronto con l’azienda serio e costruttivo che non sia – precisa Biscottini – solo funzionale al rinnovo delle cariche della rsu che si terrà a breve”.

I dipendenti che intendono partecipare al presidio possono usufruire delle due ore di permesso per assemblea sindacale previste nel contratto nazionale di lavoro.

leggi anche
infermieri Sanità Asl Ospedale - personale sanitario
Grosseto
Infermieri in sciopero: «Basta, vogliamo delle risposte»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI