Solidarietà

Il grande cuore di Tatti: continua la raccolta per l’Ucraina. Già consegnato un primo carico fotogallery

Raccolta Ucraina Tatti

TATTI – Prosegue nella frazione di Tatti (Comune di Massa Marittima) la raccolta di beni e denaro per l’Ucraina avviata da alcuni generosi cittadini con il supporto del Consiglio di frazione. La raccolta ha portato ad una partecipazione e ad un risultato di donazioni di prodotti e di denaro inaspettati dagli organizzatori. Hanno aderito a questo concreto gesto di solidarietà non solo i tatterini e le associazioni del paese, ma anche molti cittadini dei paesi e dei comuni limitrofi.

Già martedì 8 marzo è stato consegnato un primo carico, un furgone pieno, al centro di raccolta regionale dell’associazione Colori della Pace di Massa Carrara, la prima associazione italiana riuscita a consegnare il materiale di aiuto umanitario in Ucraina. Il materiale del furgone è stato caricato sul tir nella notte di martedì 8 marzo e subito dopo è partito in direzione Ucraina. La quantità delle donazioni ha consentito all’organizzazione di Tatti di appoggiarsi all’associazione di Massa Carrara anziché effettuare direttamente il trasporto. Con una parte del denaro raccolto sarà coperto il costo di un ulteriore trasporto e con la somma rimanente saranno acquistati eventuali medicinali.

“Ringraziamo tutta la popolazione di Tatti e dintorni, le varie associazioni e tutti i componenti del Consiglio di frazione – afferma il presidente del Consiglio di frazione Marco Verniani – per questo significativo e concreto gesto di solidarietà che parte dal nostro territorio con l’obiettivo di portare sollievo alla popolazione ucraina martoriata dalla guerra”.

La raccolta di Tatti sta andando avanti: si possono donare cibo a lunga conservazione non confezionato in vetro; frutta e verdura che si mantenga per più giorni (frutta secca, patate etc); prodotti per bambini come pannolini e omogeneizzati; prodotti per l’igiene; medicinali (antidolorifici, antinfiammatori, garze sterili, bende elastiche siringhe e disinfettanti; abbigliamento invernale e denaro.

Per accordarsi sulla consegna di nuovo materiale contattare i seguenti numeri: 3355472161 oppure 392 38 35 390.

leggi anche
aiuti per Ucraina
Solidarietà
Partito ieri sera da Grosseto un altro tir carico di aiuti per l’Ucraina
aiuti per Ucraina
Guerra
Misericordia in partenza: 1.500 km per aiutare l’Ucraina
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI