Orbetello

Asili nido comunali: al via le iscrizioni. Ecco il bando

ORBETELLO – Il Comune di Orbetello comunica che fino al 30 aprie sono aperte le iscrizioni per i seguenti servizi:
– progetto 1/6 presso Scuola materna paritaria comunale “Consani” – Sezione Asilo nido (numero massimo iscrizioni previste 18);
– Asilo nido di Albinia (numero massimo di iscrizioni previste 40).

Di seguito i dettagli.

Progetto 1/6 presso Scuola materna paritaria comunale “Consani” – Sezione Asilo nido

Numero massimo iscrizioni previste: n. 18;
frequenza tempo corto comprensivo del pasto orario 8.00/14.00;
frequenza tempo pieno orario 8.00/16.00 per un max di n. 10 bambini (selezionati in ordine di graduatoria).

L’orario di entrata e di uscita di ogni singolo bambino, salvo modifiche normative e nuove disposizioni, sarà determinato nell’ambito della fascia orario della modalità di frequenza assegnata, al fine di garantire entrate scaglionate, e dovrà essere rigorosamente rispettato.

I bambini per cui si presenta la domanda di iscrizione per la fascia di età 1 – 2 anni dovranno avere compiuto il 1° anno di età entro la data di inizio del servizio. L’ufficio competente provvederà a predisporre una graduatoria per l’accesso al servizio basata sul criterio della maggiore età; in presenza di bambini nati lo stesso giorno si prenderà come riferimento il punteggio attribuito a ciascuno di essi.

Qualora dovessero rimanere posti disponibili saranno prese in considerazione, così come previsto dal vigente regolamento, anche le domande pervenute oltre i termini di scadenza del bando, e comunque entro il 31 gennaio, fermo restando che i bambini per i quali si richiede l’iscrizione abbiano compiuto l’anno di età alla data di presentazione della domanda.

Asilo Nido di Albinia

Numero massimo di iscrizioni previste n. 40;
frequenza orario normale 8.00/16.00;
frequenza con prolungamento orario 8.00/18.00.

L’orario di entrata e di uscita di ogni singolo bambino, salvo modifiche normative e nuove disposizioni, sarà determinato nell’ambito della fascia orario della modalità di frequenza assegnata, al fine di garantire entrate scaglionate, e dovrà essere rigorosamente rispettato.
Il servizio è previsto per bambini dai 3 mesi ai 3 anni.

La graduatoria per l’accesso sarà formulata sulla base del punteggio attribuito; in presenza di pari punteggio si prenderà come riferimento la maggiore età.

Per entrambi i servizi è prevista la precedenza assoluta ai residenti nel Comune di Orbetello e viene garantito di diritto il posto a coloro che hanno frequentato lo stesso servizio nell’a.s. 2021/2022 (la domanda deve essere comunque presentata). In secondo luogo viene garantita la priorità ai bambini diversamente abili e ai bambini il cui nucleo familiare si trovi in condizioni di disagio sociale attestato dai servizi sociali territoriali.

E’ prevista, in base al vigente Regolamento, una riduzione sulla quota di compartecipazione per i figli successivi al primo iscritto ad uno dei servizi com.li Asilo Nido e Progetto 1/6 “Consani”.

QUI il bando completo e i moduli per l’iscrizione.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI