Handball

Pallamano Follonica pro Ucraina, raccolta fondi prima del match con il Chiaravalle

Pallamano Follonica pro Ucraina

FOLLONICA – Anche la Starfish Pallamano Follonica dice no alla guerra mandando un messaggio di pace e di vicinanza per il popolo ucraino. Sabato scorso presso il palagolfo Raul Micheli. In occasione della partita della serie A2, alla presenza della signora Victoria per l’associazione Ucraini in Maremma, della Croce Rossa di Follonica e Avis Follonica sezione Bertocci, conil main sponsor della squadra Ottica Bracci nella persona di Luisa Bracci, c’è stata una raccolta di beni di prima necessità e la donazione di parte dell’incasso per acquisto di medicinali. La risposta del pubblico presente e non solo è stata immediata e la raccolta ha portato i frutti sperati. Quindi cibo, vestiario e molto altro. Anche la Pallavolo Follonica ha partecipato per un contributo.

Per quanto riguarda la partita, sconfitta dei locali per 26-30 contro il Chiaravalle. Buona gara del Follonica per i primi 50 minuti, con padronanza di campo e di gioco nonostante i non pochi errori; finale decisivo, con gli azzurri in affanno fisico a causa della panchina corta e le gravi assenze nell’organico, a spianare la strada alla rimonta dei marchigiani.
Nota di merito, anche se tutti in campo hanno fatto il possibile va a Didone Alfonso giovane 2006 in crescita proveniente dal vivaio della Starfish. La nota negativa è stata l’assenza di Tommaso Pesci fuori per un problema tecnico di ultimo minuto .
Da riconoscere a questa società la caparbietà ad andare avanti in una categoria dispendiosa come la serie A2 e in un periodo non facile. Follonica privo anche del bellissimo tappeto gerflor (steso per le cattive condizioni del parterre giunto oramai ai limiti dell’agibilità) inaugurato e poi tolto causa gestione eventi esterni e mille altre problematiche.
Il presidente Gasperini si dice fiero di essere al timone di questo gruppo e in attesa di tempi migliori augura a tutti una buona pallamano.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI