Carabinieri

Smantellata l’area di spaccio nel bosco: era stata segnalata anche dal nostro giornale

bivacco cc

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 4 marzo 2022" su Spreaker.

GIUNCARICO - Ieri i Carabinieri della Stazione di Gavorrano sono intervenuti presso un’area boschiva, smantellando una postazione utilizzata con ogni probabilità per attività di spaccio, e consentendo così la pulizia dell’area che è stata simbolicamente restituita alla comunità.

Il punto era stato segnalato da qualche tempo, ed era stato inoltre oggetto di diffusione di alcuni video, registrati con i droni, in cui si notava un angolo di bosco, sito in località Poggio Ventoso, nella frazione Giuncarico nel comune di Gavorrano, dove qualcuno aveva lasciato teli in nylon, residui di cibo ed altri oggetti tipici del covo improvvisato di chi ha utilizzato quell’area per attività illecite.

Il nostro giornale aveva scritto due articoli sull'area e l'attività di spaccio che si svolgeva nella zona, attività che ci avevano segnalato alcuni cittadini.

Ieri i Carabinieri della locale Stazione, coadiuvati dai colleghi Forestali e dalla Polizia municipale del comune, sono entrati, attraverso i boschi, nella zona in questione.

Sul posto non sono state identificate persone, né è stata rinvenuta sostanza stupefacente, ma è stata esclusivamente constatata la presenza di numerosi rifiuti solidi di ogni tipo, compreso tende e batterie che hanno messo in risalto, ancora una volta, una situazione di emergenza ambientale. I rifiuti accatastati saranno breve rimossi e smaltiti a cura del Comune. La zona resterà ancora oggetto di attenzioni da parte dell’Arma locale.

leggi anche
Bivacco Giuncarico 2022
Cronaca
Nel bivacco della droga: qui si spaccia e i rifiuti sono ormai una discarica. ESCLUSIVA
Piazza di spaccio 2022
Cronaca
La piazza di spaccio e il bivacco: giorno e notte si vende droga. Le immagini
bivacco cc
Cronaca
Ripuliscono il bosco e trovano hashish e cocaina: era il nascondiglio degli spacciatori
Bivacco Giuncarico 2022
Droga
20 dosi tra hashish e cocaina: erano nascoste sotto un sasso. Trovate durante la pulitura del bosco
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI