Quantcast
Salute

Settimana prevenzione glaucoma: visite gratuite sul territorio

occhio oculista

GROSSETO – Settimana mondiale della prevenzione del glaucoma indetta da anni dalla Iapb Italia onlus in collaborazione con l’Unione italiana dei ciechi e ipovedenti.

Per l’occasione, l’Unione italiana dei ciechi e ipovedenti organizza dei momenti informativi e delle visite gratuite sul territorio. Di seguito le iniziative.

Si parte venerdì 11 marzo, quando l’Unione italiana dei ciechi e ipovedenti allestirà un’unità mobile dalle 15 alle 18 ad Albinia (Orbetello) per svolgere attività di prevenzione e analisi, e una tavola rotonda presso i locali della chiesa di fronte alla sede dell’arciconfraternita della Misericordia.

Il giorno 12 marzo, dalle ore 9 alle ore 13, l’Unione ciechi e ipovedenti sarà nel piazzale del mercato a Scansano, dove saranno effettuate visite fino alle 12.30, e nel pomeriggio, dalle ore 15, l’associazione sarà ad Arcidosso presso il parco del Pero dove si terranno sia una tavola rotonda che visite all’interno del camper Uic.

Per le visite, sarà coinvolta l’azienda sanitaria Asl Toscana sud est reparto di oculistica con la rappresentanza del medico oculista Bernardino Tartaglia responsabile dell’ambulatorio per il glaucoma e le ortottiste Anna Rita Briganti e Valeria Russolillo.

Informazioni: 339 6822764 – uicgr@uici.it.

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI