Maltempo

Vento forte, scatta l’allerta meteo: codice giallo anche in Maremma previsioni

Allerta Meteo 2022

FIRENZE – Una rapida perturbazione seguita da aria fredda di origine artico-marittima è in arrivo su quasi tutta la Toscana; dalla serata di oggi 25 febbraio fino alla mezzanotte di sabato 26 febbraio scatta il codice giallo per vento su tutta la Regione ad eccezione delle aeree più a nord ovest.

In base al bollettino emesso dalla Sala operativa della protezione civile regionale è infatti previsto un rinforzo dei venti di Grecale; raffiche di vento forti sono attese sull’Appennino tosco-romagnolo e sull’Amiata e anche sulle zone collinari del senese, dell’aretino e del grossetano. Locali forti raffiche saranno possibili su buona parte delle zone di pianura. Rimangono più riparate dal vento le province di Massa Carrara e Lucca.

Da stasera fino a domani sabato 25 febbraio potrà nevicare in montagna fra i 600 e i 1000 metri.

Previsti anche rovesci o isolati temporali nel tardo pomeriggio di oggi a partire dalle zone nord-occidentali in spostamento verso sud-est.
Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

Per avere tutte le ultime notizie sulle previsioni del tempo, Comune per comune, in provincia di Grosseto, guarda il nostro speciale #meteo: www.ilgiunco.net/meteo/

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI