Carabinieri

Smantellato il covo degli spacciatori nel bosco: la droga nascosta in un buco sottoterra

cc droga bosco

STICCIANO – C’era una tenda, e rifiuti. E la droga era nascosta sottoterra. I carabinieri hanno così smantellato il covo di spaccio nel bosco di Sticciano, nel comune di Roccastrada. L’area si trovava in zona boschiva, in prossimità della strada provinciale 157.

L’area era già monitorata, visto che era stato rilevato un traffico intenso, poco motivato da altre esigenze se non quelle di raggiungere la “piazza di spaccio”, e per cui i militari avevano svolto già in precedenza dei servizi volti a reprimere eventuali fenomeni illeciti, facendo per questo partire alcune segnalazioni amministrative a carico di soggetti trovati in possesso di modiche quantità di droga.

Nella mattinata di ieri i militari della Stazione di Roccastrada hanno raggiunto l’area boschiva allo scopo di mettere fine all’attività illecita. Sul posto non c’era nessuno, tuttavia è stata trovata una tenda ed alcuni rifiuti, collocati proprio nella zona segnalata: il tutto a conferma innanzitutto dell’esattezza del punto individuato.

Il covo era stato utilizzato fino a poco tempo prima dell’arrivo dei militari. Grazie ad una attenta perquisizione del covo e del terreno circostante, è stato possibile rinvenire, sotterrati in nel terreno, circa 80 grammi di hashish, chiaramente destinati alla vendita.

La droga è stata posta sotto sequestro. Il Comune di Roccastrada si è infine attivato per ripristinare l’area, effettuando una completa pulizia e risistemazione che restituirà la zona alla libera fruizione di coloro che vogliono godere della natura del luogo. Le attività di osservazione dei Carabinieri continueranno a concentrarsi , comunque , sulla zona, in modo da scongiurare eventuali riorganizzazioni di analoghi rifugi.

leggi anche
Piazza di spaccio 2022
Cronaca
La piazza di spaccio e il bivacco: giorno e notte si vende droga. Le immagini
Mdma bosco CC
Cronaca
Spaccio nel bosco: operazione anti bivacco, i carabinieri smantellano i rifugi della droga
pol_stupef
Cronaca
Spaccio tra gli alberi: il bosco utilizzato come “piazza” per vendere la droga
carabinieri
Massa marittima
Si allontana da casa scalza mentre il marito è al lavoro: scattano le ricerche
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI