Solidarietà

Corriere perde l’incasso della giornata: la comunità raccoglie 1200 euro. Una parte andrà alla Misericordia

corriere Daniele Passafiume

MANCIANO – Ha perso l’incasso della giornata, 800 euro, in paese, disperato ha lanciato il suo appello sui social e subito è partita la gara di solidarietà. I cittadini hanno raccolto 1.238 euro, 438 dei quali sono stati devoluti alla Misericordia.

La storia è iniziata qualche settimana fa, quando Daniele Passafiume corriere della Sda ha scritto un appello sui gruppi social di Manciano in cui dichiara rammaricato di aver perso l’incasso della giornata proprio a Manciano paese, invitando chi l’avesse trovato a restituire la cifra di oltre 800 euro, visto che avrebbe dovuto ripagare l’ammanco a proprie spese decurtando l’importo dal suo stipendio.

Daniele, padre di tre figli, ha suscitato tenerezza nella comunità mancianese al punto che è scattata una gara di solidarietà in tutto il territorio con l’obbiettivo di aiutare Daniele tramite le offerte dei cittadini e recuperare così l’incasso perso. Una gara di solidarietà intrapresa da Aranka Ildiko Boros e Andrea Brugi, che hanno lanciato la proposta di aiutare Daniele tramite una raccolta di offerte in vari esercizi commerciali di Manciano e Montemerano.

Un gara che, se avesse visto superare gli 800 euro l’importo raccolto, il rimanente sarebbe stato devoluto alla Misericordia di Manciano come offerta.

La cifra totale raccolta è stata di 1.238 euro che così ripartita ha visto donare l’incasso di 800euro a Daniele Passafiume e l’avanzo di 438 euro alla Misericordia di Manciano. Questa mattina alla sede della Misericordia alla presenza di Andrea Brugi, Ildiko Boros, Marcello Santarelli e Marco Pratesi è stata consegnata la cifra persa di 800 euro al Corriere e la busta con i rimanenti 438 euro donati alla Misericordia di Manciano.

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI