MAGLIANO IN TOSCANA – «Oggi l’assessore Camilla Mancineschi ha recuperato i vecchi abiti del corteo storico che erano stati posti in vendita sulla pagina di un noto social network» ad affermarlo è il sindaco di Magliano Diego Cinelli.
«Ne era venuto in possesso il signor Maurizio Sabatini che, appena letta la notizia, ha contattato l’amministrazione comunale per restituire i costumi. Lo ringraziamo per questo gesto e per aver compreso l’importanza che questi avevano per la popolazione maglianese».
«Ovviamente viene meno la necessità di sporgere denuncia per capire che cosa sia successo, visto che il risultato è stato raggiunto. Come sindaco, augurandomi che situazioni simili non si ripetano, mi ritengo soddisfatto di aver riportato a Magliano i vestiti dei figuranti».
«Auspico che la stessa passione e lo stesso moto d’orgoglio che hanno spinto i nostri cittadini a richiedere indietro gli abiti, si traduca in una grande partecipazione nel momento in cui, a breve, verrà formato nuovamente il consiglio della Proloco e nell’obiettivo di organizzare nuovamente il corteo storico la cui fama varcava i confini del territorio».