Magliano in toscana

I costumi del corteo storico del Palio sono tornati a casa

abiti palio Camilla Mancineschi

MAGLIANO IN TOSCANA – «Oggi l’assessore Camilla Mancineschi ha recuperato i vecchi abiti del corteo storico che erano stati posti in vendita sulla pagina di un noto social network» ad affermarlo è il sindaco di Magliano Diego Cinelli.

«Ne era venuto in possesso il signor Maurizio Sabatini che, appena letta la notizia, ha contattato l’amministrazione comunale per restituire i costumi. Lo ringraziamo per questo gesto e per aver compreso l’importanza che questi avevano per la popolazione maglianese».

«Ovviamente viene meno la necessità di sporgere denuncia per capire che cosa sia successo, visto che il risultato è stato raggiunto. Come sindaco, augurandomi che situazioni simili non si ripetano, mi ritengo soddisfatto di aver riportato a Magliano i vestiti dei figuranti».

«Auspico che la stessa passione e lo stesso moto d’orgoglio che hanno spinto i nostri cittadini a richiedere indietro gli abiti, si traduca in una grande partecipazione nel momento in cui, a breve, verrà formato nuovamente il consiglio della Proloco e nell’obiettivo di organizzare nuovamente il corteo storico la cui fama varcava i confini del territorio».

leggi anche
post vestiti palio
Magliano in toscana
I vestiti del palio in vendita su un mercatino on line. Il sindaco «Domani vado dai carabinieri»
Uniti con Giancarlo Tei (candidati)
Magliano in toscana
Interrogazione in Comune sugli abiti del palio messi in vendita. «Vogliamo sapere cosa è successo»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI