Grosseto

Caro bolletta e aumento dei prezzi: agricoltori e camionisti scendono in piazza. Ecco quando

manifestazione pastori allevatori (Pastorelli Fais)

GROSSETO – Martedì 22 febbraio, alle ore 11.00, dal Madonnino fino a piazza Barsanti sfilerà in segno di protesta “il Movimento produttori italiani, unendo le forze con agricoltori, allevatori e camionisti”.

“L’iniziativa nasce in concomitanza con le manifestazioni della Sardegna, in collaborazione con il Movimento pastori sardi di cui ci sarà una delegazione a Grosseto, il Comitato pastori d’Italia e i tanti lavoratori autonomi che stanno aderendo”, recita la nota del movimento.

“Scendiamo nuovamente in piazza per i rincari ormai non più sopportabili. Ogni singolo prodotto, dal mangime alla luce, dai carburanti ai concimi, ha toccato prezzi non sostenibili. Ci sentiamo abbandonati e sfruttati sempre più perché costretti a produrre senza sapere il prezzo del nostro prodotto. Anche i camionisti si uniscono alla nostra protesta perché non sono più in grado di sostenere gli aumenti su carburanti, pneumatici e autostrada, arrivando ad avere solo un indebitamento pur di non predere i clienti”.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI