
I dettagli fanno la differenza
L’immagine di una persona è creata in parti, come una casa di mattoni, ben composta e lucida. I dettagli sono molto importanti. Possono svolgere un ruolo decisivo: renderti elegante o al contrario, rovinare un look attentamente pianificato. Senza dettagli, anche l’abito, la camicetta o la giacca più belle sembreranno senza “volto”. Se vuoi aiutare le cose a sembrare in modo efficace, per distinguerti dalla massa, usa gli accessori.
Assistente nella creazione di uno stile individuale
Ogni persona ha il suo stile. Qualunque cosa sia, è necessario che appaia completa e le cose siano combinate con il resto del guardaroba. È qui che gli accessori tornano utili. Per prima cosa devi sapere che gli articoli aggiuntivi del guardaroba vengono utilizzati non solo nella vita di tutti i giorni.
Sul sito del negozio online Makeup.it puoi trovare un’ampia gamma di accessori di bellezza e cosmetici che mettono in risalto la tua immagine! Scegli prodotti, dei diversi marchi rinomati come Dior, Pupa, Chanel, Prada, Lancome, Versace ecc. Valuta le proprie esigenze, in base a recensioni dei clienti, composizione o limiti di età e fai piacevoli acquisti!

Compiti di bellezza degli accessori
Perline, ciondoli, bracciali, orologi, fermagli per sciarpe, spille, cinture e sciarpe: tutti questi dettagli sono utilizzati attivamente dagli stilisti per modellare immagini di vari stili. Anche per un abito classico rigoroso, puoi raccogliere i dettagli appropriati. L’importante è non aver paura di far entrare un nuovo elemento, che in seguito diventerà la tua decorazione preferita.
-
Un elemento di raccordo tra i dettagli del guardaroba in stili differenti. Se vuoi “diluire” un look da lavoro con una camicia casual, ma sei confusa dalla combinazione di uno stile di gonna troppo rigoroso e una ricca tonalità del top, lascia che una sciarpa al collo entri nel look, in cui verranno combinati due toni: contrasto nero e luminoso. Oppure scegli una cintura che si abbini alla gonna per consistenza e colore: sarà in armonia con la maglietta, diventerà una transizione graduale tra il fondo e la parte superiore.
-
Trasformazione dell’immagine. Gli accessori ti permettono di cambiare look senza cambiare i vestiti. Dopo il lavoro, stai andando a una festa, ma non c’è abbastanza tempo per andare a casa e cambiare vestito: metti nella borsa perline voluminose o un ciondolo spettacolare, un braccialetto e una piccola pochette. Rossetto “brillante”, profumo, tacchi. Voilà… L’immagine “aziendale” si trasforma in quella serale.
-
Metti gli accenti giusti. Con l’aiuto di orologi, collane, cinture, puoi evidenziare i punti forte. Orologi, bracciali, anelli sottolineano le linee delle mani e delle dita. Le cinture mettono in risalto la vita, rendendo più espressivo il rilievo della figura, silhouette.

Regole di scegliere accessori
Affinché l’immagine risulti “come dalla copertina”, senza andare oltre i dettagli e la lucentezza pretenziosa, gli stilisti consigliano di seguire le regole:
-
Non esagerare. Gli accenti – massimo due, ma idealmente uno. Se decidi di bilanciare l’immagine e posizionare gli accenti ove possibile, l’aspetto risulterà sovrasaturato. Ricorda, per evidenziare una cosa, non è necessario confondere altri elementi. Potrebbero esserci diversi accessori, ma solo uno è luminoso. Ad esempio, in un trio di collana, cintura e orologio, l’elemento centrale (cintura) dovrebbe solo completare l’insieme, l’anello dovrebbe ripetere il colore dell’abito e la collana dovrebbe attirare l’attenzione.
-
Mantenere le proporzioni. Gli accessori sono in grado di enfatizzare le caratteristiche della figura. È meglio che le ragazze di bassa statura rifiutino il cappello. Per le donne alte, gli stilisti consigliano di dare la preferenza alle borse di forma rotonda, senza lasciare i dettagli con la forma verticale nell’immagine.
Crea la tua immagine con i “dettagli” che ti mettono in risalto e ti fanno felice!