Grosseto

Alla messa dei cattolici ucraini ci sarà anche il vescovo Giovanni: «Un segno di vicinanza a chi vive giorni di apprensione»

Ingresso nuovo vescovo 2021

GROSSETO – Domenica 20 febbraio il vescovo Giovanni presenzierà, nella chiesa della Misericordia in piazza Martiri d’Istia, a Grosseto, alla divina liturgia dei cattolici ucraini di rito bizantino.

La liturgia sarà presieduta da don Vitaliy Perih, cappellano degli ucraini greco-cattolici presenti sul territorio grossetano.

“La mia presenza – dice il vescovo – vuol essere il segno della vicinanza umana e di fede a questi nostri fratelli, che vivono giorni di angosciosa apprensione per le sorti della loro patria e dei loro cari. Sappiamo, infatti, che, per la maggior parte, gli ucraini che vivono tra noi sono donne sole, giunte in Italia per lavorare e che hanno lasciato in patria mariti, genitori, figli, che nel caso di una escalation ulteriore delle tensioni potrebbero essere chiamati al fronte. E’ facile, allora, intuire la loro angoscia. Desidero pregare con loro, portando, nella mia persona, la solidarietà e vicinanza non solo dei cattolici, ma di tutti i grossetani”.

Più informazioni
leggi anche
Roberto Berardi 2021
Guerra
Berardi: «Inaccettabile l’attacco all’Ucraina: Putin deve essere annientato»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI