Social

Raccontiamo la Maremma anche su Tik Tok: da oggi i primi video sul nuovo profilo

Tik Tok 2022

GROSSETO – Da oggi IlGiunco.net è anche su Tik Tok. Da qualche ora infatti è attivo il nostro profilo su una delle piattaforme più nuove del web. Scelta da molti ragazzi per la condivisone di video e altri contenuti, nel tempo Tik Tok ha conquistato una platea di pubblico sempre crescente ed oggi è uno dei social più utilizzati anche in Italia.

Per questo e perché ci piace sperimentare sempre nuovi modi di comunicare abbiamo voluto un canale tutto nostro anche su Tik Tok.

Ecco il link del profilo: www.tiktok.com/@ilgiunco.net. Seguirci è facile: basta andare sul profilo e cliccare su segui.

In questa prima giornata abbiamo già condiviso due video, uno di presentazione e uno dedicato alla vita in redazione. Per il futuro ci piacerebbe “affidare” il nostro profilo Tik Tok ad una “redazione young”. Vuoi farne parte? allora scrivici subito al nostro canale WhatsApp al 334.5212000.

IlGiunco.net: un quotidiano e tanti modi di leggerlo – Ricordiamo ai nostri lettori che possono seguirci direttamente sul web (www.ilgiunco.net), su Facebook con la pagina ufficiale (facebook.com/ilgiunco.net) e il gruppo (facebook.com/groups/ilgiunco.net/), su Twitter (@ilGiunco – https://twitter.com/ilGiunco), su Instagram con gli hashtag #maremmalocal e #ilgiunco e con il profilo ufficiale (@ilgiunconet – www.instagram.com/ilgiunconet/), su YouTube con il nostro canale di webtv GIUNCOtv (www.youtube.com/c/IlGiuncoMaremma).

Telegram e WhatsApp: i nostri canali per rimanere sempre aggiornati gratuitamente e dove inviare le vostre segnalazioni da reporter

Telegram: Per attivare il servizio basta scaricare la app Telegram (gratuita) sul proprio smartphone e cercare il canale de IlGiunco.net digitando @ilGiunco oppure scrivendo l’indirizzo diretto https://t.me/ilgiunco e premere sul pulsante “unisci” (che consente appunto di unirsi al canale).Oltre al nuovo canale IlGiunco.net lancia sempre su Telegram anche il “Bot ufficiale” un programma speciale al quale i lettori possono chiedere 24 ore su 24 ore aggiornamenti sulle nostre news. In altre parole sarà possibile “dialogare” con il “BOT” e interrogare il nostro archivio per conoscere ad esempio le news principali di cronaca o sport, politica ed economia. Per accedere al bot basta collegarsi all’indirizzo https://t.me/IlGiunco_bot e cliccare su “Avvio”.

whatsApp – Il canale whatsApp lo trovate al 334.5212000. Per poter ricevere le “breaking news” su whatsApp potete seguire questi semplici passaggi: assicurarsi di avere WhatsApp installato sul proprio smartphone; aggiungere alla lista di contatti il nostro numero +393345212000; inviarci un messaggio WhatsApp con testo GIUNCO ON. I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun abbonato potrà vedere i contatti altrui. IlGiunco.net li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Per disattivare le notifiche, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo GIUNCO OFF sempre al numero +393345212000.

IlGiunco.net da ascoltare su Spotify e su Alexa – Grazie alla Skill de IlGiunco.net sarà possibile “ascoltare” le principali news pubblicate sul nostro quotidiano e aggiornate in tempo reale, oltre alle news principali. Se hai un dispositivo compatibile con Alexa (anche la APP presente su iOS e Android) da oggi puoi cercare la skill de IlGiunco.net e configurarla a tuo piacimento. Per quanto riguarda invece Spotify tutto è molto semplice: basta collegarsi con il lettore web di Spotify o aprire l’app e cercare nella form di ricerca “ilgiunco”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI