Quantcast
Cronaca

Blitz antidroga nel casolare abbandonato: scoperti due stranieri irregolari

GROSSETO – Oltre ai servizi di polizia economico-finanziaria, proseguono incessantemente anche le attività antidroga dei finanzieri maremmani coordinati dal Comando Provinciale Grosseto.

Stamane, all’alba, blitz operativo, coordinato dal Gruppo di Grosseto, con oltre 20 finanzieri della locale Compagnia e delle Tenenze di Follonica e Orbetello; all’opera anche le due unità cinofile antidroga, Banda e Dankan. Le attività di controllo hanno interessato i principali assi viari della città, nonché fabbricati e capannoni abbandonati in periferia, dove nel tempo alcuni cittadini avevano segnalato situazioni sospette.

Sono state controllate decine di autovetture e di automezzi; nel corso di un approfondimento all’interno di un casolare abbandonato le Fiamme Gialle hanno scoperto diversi soggetti privi di documenti; per due di questi, di origine maghrebina, non in regola con la normativa nazionale per l’immigrazione, sono scattate le procedure per l’espulsione.

Nessun reato stavolta è stato ravvisato e le attività si sono svolte senza complicazioni. Alcuni cittadini che si apprestavano ad andare presto sui rispettivi luoghi di lavoro, pur controllati sul frangente hanno ringraziato per l’attività di prevenzione e il senso di sicurezza fornito dalla presenza dei militari in servizio.

leggi anche
unità cinofila cani antidroga GdF Guardia di Finanza
Cronaca
Droga via chat: incastrato dai “messaggini”. Presi due spacciatori
Sequestro Guardia di Finanza
Cronaca
Trovato con mezzo chilo di droga durante un controllo
Task force mala movida
Cronaca
Task force contro la mala movida: centro presidiato con agenti e cani antidroga
Piazza di spaccio 2022
Cronaca
La piazza di spaccio e il bivacco: giorno e notte si vende droga. Le immagini
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI