Orbetello

Aperte le iscrizioni per il corso di formazione della Croce rossa: ecco come fare domanda

croce rossa generico

ORBETELLO – “Con una trentina di iscritti, con la direzione di Giorgio Rizzardi, medico e direttore sanitario della Croce rossa italiana, Comitato della Costa d’Argento ha preso avvio, ad Orbetello, il primo corso di base e di accesso nell’organizzzazione umanitaria”, recita così la nota di Croce rossa italiana – Comitato della Costa d’Argento.

“Sono una trentina – spiega il presidente Michele Casalini – coloro i quali si sono iscritti a questo corso di formazione, che consente di entrare in Cri. Un percorso abbastanza snello, ma che consente di acquisire notevoli nozioni sul diritto internazionale umanitario, la storia della Cri, le prime nozioni sul primo soccorso. La Cri, in considerazione e visto il numero ulteriore di iscritti, rispetto ai 30 consentiti dal regolamento, ha deciso di programmare un nuono corso di formazione di base”, prosegue la nota.

“Le iscrizioni sono già aperte, basta rivolgersi a Cri, la mattina, ufficio di segreteria di Orbetello 0564-850210, alla postazione di Cri di 118 in Ospedale civile ed al delegato Mauro Pasquarelli, 0564-869255 o al cellulare della segreteria della presidenza 329-4667625. Oppure inviare una e mail a costadargento@cri.it.

“Cri ricorda che, fin da ora chi è interessato deve registrarsi sul portale gestionale nazionale di Cri, Gaia, al seguente link: https://gaia.cri.it/utente/“, conclude.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI