Handball

Gli Under dell’Olimpic onorano la maglia dei 50 anni dalla fondazione: due vittorie casalinghe

Olimpic - Under 17 e 15

MASSA MARITTIMA – Non c’era miglior modo possibile per inaugurare le nuove maglie celebrative dei 50 anni dell’olimpia Massa se non con le vittorie delle formazioni Under 15 e 17.

Sul parquet amico, la compagine Under 17 batte per 44-37 lo Scarperia di mister Francesco Margheri, con primo tempo finito sul 18-15. I giovani allenati da Michele Orioli non giocavano dal 28 dicembre ed in casa addirittura dal 21 novembre, ma capitan Spadini e compagni hanno messo in campo adrenalina da vendere che però non ha sempre aiutato in fase realizzativa: gran parte dell’incontro è un punto a punto senza sosta con ben venti infrazioni a referto.
Dal 10′ del secondo tempo l’Olimpic sale in cattedra e assesta diversi break che finalmente arrestano l’ostico Scarperia, squadra concreta che non molla mai.
Complici i numerosi recuperi in programma, la prossima sfida sarà ancora in casa contro Prato il 19 febbraio ed il 20 in trasferta contro la Fiorentina.

Olimpic - maglia 50ennale

Più semplice la gara degli Under 15, che passano in scioltezza contro la nuova società 29 Martiri di Montemurlo con un finale di 51-5, dopo il 25-3 di fine primo tempo. Senza storia la partita, che nasce a senso unico e finisce nella solita direzione; i giovani dell’allenatrice Martina Becherini mostrano una pallamano matura per la loro età e si candidano alla vittoria del girone.

Domani sera 14 febbraio, prosegue la marcia della formazione di serie B che a Carrara proverà a concretizzare il triplete massetano.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI