Cronaca

Controlli a tappeto in centro: multe per bivacco e per alcolici a minori. Tre stranieri finiscono in questura

GROSSETO – Controlli a tappeto nel centro storico e sulla Mura di Grosseto. In campo da ieri sera e per tutto il fine settimana un servizio di controllo del territorio ad “alto impatto” attraverso l’impiego di tutte le forze di polizia del capoluogo: in particolare Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale. Misure necessarie dopo i fatti delle scorse settimane legate alle attività delle baby gang tra aggressioni, risse, consumo di alcol e droghe.

Già ieri sera sette pattuglie sono state impiegate, secondo un piano coordinato dalla questura, nelle aree urbane centrali maggiormente esposte alla problematica, con particolare attenzione alle mura medicee e i bastioni secondo una azione di pattugliamento e presidio del territorio al quale hanno preso parte anche pattuglie in borghese.

Nel corso del servizio non sono state rilevate situazioni di particolari criticità. Sulle mura e sui bastioni erano presenti gruppi di giovani non particolarmente numerosi che, tuttavia, non hanno creato problemi durante le operazioni di controllo, eccezion fatta per un individuo che forniva false generalità.

Nel corso del servizio sono state identificate circa 300 persone; sono stati accompagnati presso questi uffici tre cittadini extracomunitari a carico dei quali risultavano diversi provvedimenti da notificare; è stata elevata una sanzione amministrativa per bivacco; sono stati controllati tredici esercizi commerciali di cui cinque sono stati sanzionati a vario titolo.

Uno, in particolare, è stato sanzionato per aver venduto alcolici a ragazzi minorenni ed un altro per non avere rispettato l’orario di chiusura in relazione alla recente ordinanza comunale volta alla limitazione della vendita di alcolici per asporto.
Ulteriori sanzioni sono state comminate per violazioni relative al possesso ed alla verifica del green pass.

Analoghi servizi di controllo del territorio verranno ripetuti ed intensificati sia stasera che domani e nelle prossime settimane

leggi anche
via Topazio - via Rubino
La parola ai lettori
#GrossetoSicura, un artigiano: «Di giorno lavoro, la notte faccio la guardia alla mia attività»
icone
#grossetosicura
Grosseto è una città sicura? Al via il sondaggio: ecco le nostre domande. IlGiunco.net lancia #GrossetoSicura
Ex dormitorio ferrovia
#grossetosicura
Spacciatori e gente losca: «Un incubo lungo la ferrovia». Ecco cosa succede
Carabinieri notte
Cronaca
Aggressione sulle Mura: fermato un ragazzo. «Avevano anche un martello»
Chiusura Antonfrancesco Vivarelli Colonna 2021
Cronaca
Raid in centro, aggressioni e sporcizia. Il sindaco: «Casino dell’ottanta, ora basta»
Tribunale 2016
Cronaca
Aggressione in centro: divieto di uscire di sera per i ragazzi della banda dei minorenni
Polizia notte 2022
Cronaca
Centro storico blindato: in due giorni controllate 500 persone. Multe ai negozi “irregolari”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI