Follonica

Un “bagno nel bosco”: water, bidet e un lavandino. Lo spettacolo tragicomico al parco

Water Bidet bosco

MONTIONI – Water, bidet e un lavandino, sembra quasi una installazione artistica o una presa in giro. E invece non lo è, è soltanto un altro regalo dell’inciviltà.

È lo spettacolo tragicomico che si è trovato di fronte Marco Stefanini, attivista dell’associazione “La Duna” nel cuore del parco naturalistico di Montioni, un’oasi di verde tra i comuni di Follonica, Massa Marittima e la provincia di Livorno.

«Un  giro in bici nel nostro Parco – non parco; un giro dai due aspetti. Molto piacevole, impegnativo e più accessibile secondo chi affronta i numerosi percorsi. Non solo mountain bike, ma anche camminatori, fotografi, cercatori di funghi (quando ci sono). Il secondo, fastidioso, è quello che coincide con l’avvicinamento al bosco, le varie strade che lo contornano. Fastidioso perché è molto frequente imbattersi in rifiuti di tutti i generi, dalla bottiglia di plastica al frigo, dalla cartaccia all’asfalto in blocchi e così via».

«Oggi ci siamo imbattuti in uno spettacolo che se non fosse un ulteriore scempio si potrebbe definire comico: un bagno quasi completo, mancava lo specchio, in una radura sui bordi del bosco. Ripuliranno, come sempre. E il costo ricadrà su tutti noi per il risparmio truffaldino di pochi. Oltre alle belle figure che facciamo con quanti si avvicinano a un ambiente che avrebbe tutto il diritto a non essere offeso».
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI