Trasporti

Perugini: «Aumentare corse e collegamenti anche di sera. Nostra ferrovia deve rientrare nel sistema metropolitano toscano»

Stazione Ferroviaria

GROSSETO – “La nostra ferrovia dovrà essere parte integrante del sistema ferroviario metropolitano toscano, al fine di superare la carenza dei collegamenti pubblici con gli altri comuni capoluogo della Toscana e con il resto d’Italia, il cosiddetto memorario un treno che parte ogni ora da e per i capoluoghi più vicini come Siena e Pisa”.

Così Emanuele Perugini, del Polo civico per Grosseto, porta avanti la sua idea del piano ferroviario e dei trasporti che aveva lanciato anche nella sua campagna elettorale comunale cittadina. Dopo le varie polemiche dei giorni scorsi sul percorso ferroviario toscano, “tra lentezze e nuovi progetti che purtroppo però non vedono mai la luce, serve un importante piano di recupero del trasporto pubblico”.

“Si rende oltremodo necessario e urgente aumentare le tratte in particolare orari serali o diurni che possano venire incontro alle esigenze impellenti di studenti e lavoratori – prosegue Emanuele Perugini – Sarà necessario integrare con trasporto su gomma gli orari o le tratte che non saranno percorribili su rotaie”

“C’è sicuramente da cogliere ogni opportunità per migliorare l’attraversamento della ferrovia nel centro urbano – conclude Perugini – Grosseto si ritrova una rete ferroviaria davvero collegata male con il resto della regione Toscana, ed è davvero assurdo”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI