Scuola

Il Rotary offre due borse di studio da mille euro per gli studenti più bravi in robotica

Rotary robotica

GROSSETO – Due borse di studio di mille euro ciascuna saranno assegnate ai ragazzi più meritevoli del Leopoldo II di Lorena e del Polo Tecnologico Manetti-Porciatti. Le borse di studio sono state offerte dal Rotary Club Grosseto e l’associazione rotariana Carlo Berliri Zoppi.

I premi andranno a due saggi sul tema La robotica nella gestione del nostro territorio. La terza edizione è stata presentata questa mattina, a scuola.

«Lo scopo specifico del Rotary club Grosseto e dell’associazione rotariana CBZ è quello di promuovere e sostenere l’attività di studio e ricerca giovani studenti con l’obiettivo di favorire il processo di formazione delle nuove generazioni» afferma Domenico saraceno.

«Tale finalità si collega inoltre alla necessità di condurre studi sempre più approfonditi aggiornati e moderni sui vari aspetti che investono il territorio di riferimento e possono interessarlo ai fini dello «sviluppo culturale ed economico».

I lavori dovranno essere presentati entro il 30 aprile; nel mese di maggio sarà organizzato un convegno sul tema e nell’occasione saranno consegnate le borse di studio.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI