Lotta al covid

Drive through: un nuovo punto tamponi grazie alla Confraternita della Misericordia

Drive through aperto ogni martedì, giovedì e sabato dalle 8 alle 13

coronavirus tamponi

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – La Confraternita della Misericordia di Buriano in prima linea nella lotta al Covid. È stato attivato a Castiglione della Pescaia il servizio tamponi drive through al quale si può accedere comodamente in auto nell’area allestita adiacente al parco mezzi della Confraternita (via Cerboli).

I tamponi saranno eseguiti ogni martedì, giovedì e sabato dalle ore 8 alle ore 13 previa ricetta e prenotazione sul portale regionale, oppure con voucher scolastico. Il servizio è stato attivato in stretta collaborazione e con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Castiglione della Pescaia.

“Sarà il sistema regionale ad assegnare l’appuntamento e a trasmettere l’esito del tampone mediante sms – spiega Enrico Sardelli, commissario straordinario della Confraternita -. Ancora una volta la nostra Confraternita ha dimostrato lo spirito e la tenacia con cui ci siamo resi fin da subito disponibili nella lotta al coronavirus. Una lotta che ci ha visto e ci vedrà in prima linea con i nostri volontari e con le nostre professionalità che ringrazio vivamente per il loro tempo ed il loro impegno messi al servizio della collettività in questo difficile momento. Un ringraziamento – conclude Sardelli – al Comune di Castiglione della Pescaia per la fattiva collaborazione, quando si crea questa sinergia tra associazioni di volontariato e enti pubblici tutto diventa più semplice”.

“Nei mesi scorsi – ricorda la sindaca Elena Nappi – la Confraternita della Misericordia di Buriano ha collaborato alla campagna di vaccinazione portata avanti dai medici di base mettendo a disposizione sia i locali, che i loro operatori per garantire un servizio di fondamentale importanza e indispensabile per far fronte all’emergenza pandemica, inoltre ha collaborato a tutte le iniziative proposte dall’Amministrazione comunale come gli screening a tutti gli alunni delle nostre scuole e agli open day dei camper vaccinali. Con l’entrata in funzione di questo nuovo punto tamponi – conclude la prima cittadina – gli abitanti di Castiglione della Pescaia potranno usufruire di un servizio aggiuntivo di prevenzione per poter sconfiggere definitivamente il virus”.

Nei mesi scorsi la Confraternita della Misericordia di Buriano ha inoltre collaborato alle vaccinazioni di massa mettendo a disposizione locali e professionisti.

leggi anche
Cri croce rossa tamponi
Croce rossa
Tamponi rapidi: ora li fanno anche le associazioni. Tutto l’elenco
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI