Quantcast
Pari opportunità

Aperte le candidature per diventare consigliere di Parità in Provincia: ecco come fare domanda

Palazzo Provincia

GROSSETO – La Provincia di Grosseto ha pubblicato il bando per la designazione di una consigliera o di un consigliere di parità e di un supplente. Resteranno in carica per quattro anni con il compito di intraprendere ogni utile iniziativa, nell’ambito delle competenze dello Stato, per il rispetto del principio di non discriminazione e della promozione di pari opportunità per lavoratori e lavoratrici. Le funzioni, inoltre, sono di promozione e di controllo dell’attuazione dei principi di uguaglianza di pari opportunità e di non discriminazione tra donne e uomini nel lavoro.

Le consigliere e i consiglieri di parità sono pubblici ufficiali e hanno l’obbligo di segnalazione all’autorità giudiziaria dei reati di cui vengono a conoscenza per ragione del loro ufficio. Possono presentare la candidatura i cittadini di nazionalità italiana o appartenenti all’Unione europea di ambo i sessi, purché di maggiore età, non sospesi dai pubblici uffici, e in possesso dei requisiti precisati nel bando.

Le domande dovranno essere presentate, pena la irricevibilità, entro e non oltre il 09 Marzo 2022 ore 13:00 rispettando le modalità indicate: tramite raccomandata A/R, al seguente indirizzo: Provincia di Grosseto, Ufficio Protocollo, Piazza Dante, 35 – 58100 Grosseto. Il timbro e la data dell’ufficio postale fanno fede relavamente al rispetto del termine di presentazione della domanda;  o via posta elettronica cerficata (pec); all’indirizzo provincia.grosseto@postacert.toscana.it; o consegna a mano all’Ufficio Protocollo della Provincia di Grosseto, Piazza Dante n.35, Grosseto negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 ed il martedì e giovedì anche dalle ore 15.00 alle 16.30).

La selezione pubblica sarà realizzata per titoli e colloquio.

Per ogni eventuale informazione e ricevedere il Bando integrale, gli aspiranti potranno rivolgersi a: d.n@provincia.grosseto.it 0564/484460; r.nieri@provincia.grosseto.it 0564/484178; m.franci@provincia.grosseto.it 0564/484120.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI