Grosseto

Stagione teatrale 2022: in scena agli Industri gli spettacoli dedicati ai bambini

teatro industri

Aggiornamento 10 febbraio, ore 17:39La stagione teatrale dedicata ai bambini e alle famiglie inizierà ufficialmente domenica 13 marzo. È stato infatti rimandato a domenica 10 aprile il primo appuntamento del cartellone, “Il brutto anatroccolo”, che sarebbe dovuto andare in scena domenica 13 febbraio al Teatro degli Industri. A causa dell’indisposizione di alcuni attori della compagnia infatti non sarà possibile per il cast essere a Grosseto nei prossimi giorni. La data verrà comunque recuperata ad aprile.

GROSSETO – La Stagione teatrale 2022 apre ai bambini e alle famiglie con “Sipario incantato”. La rassegna, organizzata dal Comune di Grosseto e da Fondazione Toscana Spettacolo onlus, propone quattro spettacoli domenicali al Teatro degli Industri dedicati ai più piccoli. Continua così l’impegno dell’Amministrazione comunale nei confronti delle nuove generazioni: l’obiettivo è avvicinare i bambini al teatro facendo scoprire loro la magia dell’arte scenica.

Il primo appuntamento è in programma domenica 13 febbraio con “Il brutto anatroccolo”: una fiaba – particolarmente adatta ai piccoli dai 4 anni – che parla di relazioni sociali, di diversità e della conquista della propria identità nel mondo. Il secondo spettacolo è in calendario domenica 13 marzo con “Qamar e Budur”, una storia d’amore ispirata all’opera “Le mille e una notte” adatta ai bambini dai 6 anni.

Domenica 27 marzo e domenica 3 aprile la rassegna presenta due grandi classici, “Cappuccetto rosso” (dai 6 anni) e “Peter Pan” (dai 7 anni). Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 16. I biglietti sono disponibili online (comunegrosseto.ticka.it) oppure al botteghino del teatro, che nei giorni degli spettacoli sarà aperto dalle 14.30. Per informazioni è possibile chiamare il numero 334 1030779 o scrivere a teatridigrosseto@gmail.com.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI