#grossetosicura

Grosseto è una città sicura? Al via il sondaggio: ecco le nostre domande. IlGiunco.net lancia #GrossetoSicura

icone

GROSSETO – Vi sentite al sicuro a Grosseto? È questa la domanda principale che rivolgiamo ai nostri lettori con una iniziativa che abbiamo voluto chiamare #GrossetoSicura e che porteremo avanti nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.

Cercheremo di individuare quali siano i problemi più urgenti in città e le zone più a rischio grazie al contributo dei lettori che rispondendo alle domande del modulo in basso, potranno dare indicazioni interessanti sulla percezione della sicurezza  Grosseto.

La nostra iniziativa nasce dopo i recenti episodi di violenza che hanno interessato sopratutto il centro storico di Grosseto dove nei fine settimana spesso si verificano risse e aggressioni. Non dimentichiamo poi anche la recente rivolta degli spacciatori contro gli uomini della Guardia di Finanza nella zona dell’ospedale di Grosseto.

La sicurezza è tornata dunque al centro del dibattito pubblico e anche all’attenzione dei lettori che ci scrivono sempre più frequentemente su questo argomento.

Così abbiamo pensato di offrire a tutti uno strumento aperto per definire il quadro della situazione e poi proporre anche idee. Una città più sicura infatti è meglio per tutti.

Se avete da segnalare qualche episodio che volete portare alla nostra attenzione potete scrivere alla nostra mail redazione@ilgiunco.net o al canale whatsApp 334.5212000.


leggi anche
Prefettura 2017
Grosseto
Risse e aggressioni, la questione sicurezza arriva sul tavolo della prefettura
via Topazio - via Rubino
La parola ai lettori
#GrossetoSicura, un artigiano: «Di giorno lavoro, la notte faccio la guardia alla mia attività»
Ex dormitorio ferrovia
#grossetosicura
Spacciatori e gente losca: «Un incubo lungo la ferrovia». Ecco cosa succede
finale europei carabinieri notte
Cronaca
Il sindaco blinda il centro e via Roma: nel weekend chiusi dalle 21 i negozi di alimentari
Grosseto corso Carducci notte
Cronaca
Controlli a tappeto in centro: multe per bivacco e per alcolici a minori. Tre stranieri finiscono in questura
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI