Calcio a 5

Reclamo della Ternana: rinviata la sfida di Coppa dell’Atlante. Under 21 sconfitti

Atlante Grosseto Under 19

GROSSETO – Rinviata a data da destinarsi la semifinale di Coppa Italia tra Città di Anzio e Atlante Grosseto, rispettivamente classificate seconda e terza classificata. La Divisione Calcio a 5 ha rinviato la stessa perché la società Ternana ha effettuato il ricorso alla Corte d’Appello, dopo che in prima istanza il suo reclamo era stato respinto perché infondato e pertanto la stessa Divisione ha per il momento rinviato la gara in attesa di ulteriori decisioni. Il motivo del reclamo degli umbri trova origine in un episodio del recupero di campionato contro i biancorossi, con gli arbitri che non convalidarono un gol che secondo loro era entrato in porta si, ma dall’esterno per un problema della rete, ma il team locale aveva fatto ricorso con le prove televisive.
Nel frattempo Alessandro Izzo e i suoi ragazzi ne approfittano per recuperare energie e prepararsi al meglio per la trasferta di Roma contro il 1983 3Z History, in programma sabato 12 febbraio.

Mercoledì sera intanto si è giocato il primo turno di Coppa Italia a livello di Under 21 e la formazione dell’Atlante Grosseto, guidata da Federico Baluardi, è stata eliminata dalla quotata formazione del Vis Gubbio per 8-4, giocata al Palabombonera di Grosseto.

Partita molto aperta con gli ospiti in partenza favoriti dal pronostico dopo aver già battuto in campionato Tamberi e soci, ma questa volta gli umbri hanno trovato una squadra molto cresciuta rispetto che li ha impegnati a fondo. Ospiti subito in vantaggio su una punizione dal limite molto generosa, ma i grossetani pareggiano a metà tempo con Agnelli.
I due brasiliani ospiti Almeida e Felipe però (al termine hanno realizzato una tripletta ciascuno), portano gli umbri in vantaggio sul 3-1. I ragazzi di mister Baluardi reagiscono: con Bilal accorciano le distanze e poi falliscono la grande occasione del possibile pari con lo stesso giocatore, fallendo un calcio di rigore. Nei minuti finali altri due gol da parte ospite e il tempo si chiude con questi in vantaggio per 5-2.
Gara più fisica nella ripresa, ma i grossetani hanno lottato su ogni pallone non cedendo come era capitato in campionato, mostrando però limiti in attacco e non concretizzando alcune palle gol per riaprire la partita, terminata poi 8-4 per gli ospiti. Nell’economia dell’Atlante è pesata la grave assenza del bomber Lessi. Domenica mattina al Palabombonera arriva la capolista Pontedera.

Questi i convocati dell’Atlante Grosseto che sono scesi tutti in campo: Tamberi, Cipollini, Del Canto, Agnelli, Bindi, Bilal, Piattkowsky, Giuntoli, Cardone, Corsini e Brunelli. Allenatore Federico Baluardi.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI