Quantcast
Cronaca

Deruba un’anziana in un parcheggio: un cittadino lo segue e segna la targa

carabinieri

GROSSETO – Si è avvicinato ad un’anziana, nel parcheggio del supermercato, a Grosseto. L’ha distratta, fingendo di chiedere un’informazione, e le ha rubato la borsa, con soldi e documenti, appoggiata sul sedile dell’auto.

La scena, però, era stata notata da un uomo che per un tratto era riuscito a seguire la vettura con cui l’uomo, insieme ad altri complici, si era velocemente allontanato. Il testimone aveva annotato il numero di targa e contattato la Centrale Operativa dei Carabinieri di Grosseto, comunicando il fatto e i dati raccolti. I Carabinieri della Centrale si erano a loro volta adoperati per diramare velocemente le ricerche a tutte le pattuglie in circuito, anche fuori dall’abitato di Grosseto.

La nota era quindi giunta anche ai Carabinieri di Follonica, che in quei giorni avevano in atto dei servizi straordinari di controllo del territorio, svolti dai vari comandi Stazione e da pattuglie della Compagnia d’Intervento Operativo del 6° Battaglione Carabinieri di Firenze, giunti in supporto all’Arma Territoriale. E’ stato così che il veicolo su cui viaggiavano i soggetti è stato intercettato, proprio nella zona di Follonica.

Dopo aver fermato il mezzo, sono stati identificati gli occupanti, ed all’esito di una accurata perquisizione, è stato rinvenuto del denaro contante, probabilmente asportato dalla borsa della signora, nonché i suoi documenti e il telefono cellulare.

A carico dei quattro, trovati in possesso degli effetti personali della donna, è stato aperto un fascicolo, attualmente nella fase delle indagini, per ricettazione: la vittima non ha infatti riconosciuto nessuno dei soggetti fermati. Sul caso verranno svolti ulteriori approfondimenti.

leggi anche
carabinieri corso gr
Cronaca
Tentato furto in centro, nel negozio di profumi
Furti generica ladri
Furto
Furto in azienda: colpo da 20mila euro. È la terza volta in pochi mesi
fuoristrada rubato 12 gennaio 2022
Cronaca
Furto in piena notte: rubano un fuoristrada in zona industriale
vetro rotto furto
Cronaca
Spaccano il vetro dell’auto e rubano la borsa. «Era pieno giorno»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI