Cronaca

Controlli green pass: va alle terme ma ha il Covid. Fermato dai carabinieri

green pass carabinieri

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 1 febbraio 2022" su Spreaker.

SATURNIA - Un uomo, residente fuori dalla regione Toscana, è stato fermato dai carabinieri di Saturnia nei pressi delle cascate del Mulino per un controllo del green pass, ma dall’accertamento è risultato che si sarebbe dovuto trovare in isolamento domiciliare in quanto positivo al Covid.

L’episodio è accaduto in questi giorni in ambito di una serie di controlli, che coinvolgevano anche i carabinieri della compagnia di Pitigliano, del territorio nelle zone più isolate del comprensorio amiatino, nell’ottica principale di prevenire i furti in private abitazioni e case isolate, particolarmente esposte a questo tipo di fenomeno.

«L’occasione - fanno sapere i militari - è stata propizia anche per verificare il possesso del green pass per tutte le categorie che devono obbligatoriamente esibirlo o comunque averlo al seguito.

I servizi hanno permesso di controllare, in sintesi, circa 120 persone ed oltre 100 mezzi, nonché 20 locali pubblici (questi in ottica rispetto normativa sulla certificazione verde), dove gli avventori, un centinaio passati al setaccio dei carabinieri, sono risultati in regola con gli obblighi previsti dalla legge.

È invece in fase di ulteriore verifica la posizione del uomo che, fermato nella zona delle Cascate del Mulino dai Carabinieri della stazione di Saturnia, sarebbe stato trovato in difetto in quanto sottoposto ad isolamento domiciliare per riscontrata positività al Covid 19.

leggi anche
green pass carabinieri
Cronaca
Cartello choc: «Qui non si controlla il green pass». Maxi multa per la negoziante
green pass carabinieri
Cronaca
Coppia di ristoratori senza green pass: locale chiuso per un giorno e tripla multa
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI