Attualità

Contro l’obbligo vaccinale, in 50 dai carabinieri per denunciare Draghi fotogallery

Denuncia contro Governo Draghi

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 1 febbraio 2022" su Spreaker.

GROSSETO - Si sono presentati questa mattina di fronte alla caserma del comando provinciale dei Carabinieri di Grosseto per denunciare il presidente del consiglio Mario Draghi e il suo Governo.

Sono una cinquantina di persone contrarie all'obbligo vaccinale che scatta da oggi per tutti gli over 50 italiani.

«Il ricatto vaccinale - così si legge nel sito dell'avvocato Marco Mori di Genova che ha ispirato l'iniziativa di denuncia dell'esecutivo -,  imposto dal Governo non solo è illegittimo, ma a nostro avviso, è indiscutibile che costituisca reato. La sanzione del divieto di lavorare nei confronti di chi non vuole vaccinarsi equivale ad impedire alle persone di potersi sostentare, è minacciata la loro sopravvivenza. Si tratta di una pena totalmente contraria al rispetto della persona e della dignità umana, qualcosa di mai visto in uno stato di diritto».

Questo il testo della denuncia che i presenti di questa mattina presenteranno ai carabinieri: LINK. Si tratta di un documento che è stato predisposto dall'avvocato Mori insieme al partito Italexit di Gianluigi Paragone, messo a disposizione sul sito internet all'interno di un post dal titolo "Il ricatto vaccinale è un atto criminale: denunciamo il Governo Draghi".

Come si legge nel testo della denuncia si chiede "che i responsabili dei fatti di cui in narrativa, dunque il Presidente Mario Draghi e gli altri Ministri del Suo Governo, siano puniti per il reato di cui all'articolo 610 c.p. Indicato, eventualmente anche in forma aggravata...". Il reato contestato al premier è violenza privata.

L'iniziativa è stata portata avanti anche in altre città italiane.

Più informazioni
leggi anche
Hub vaccinale Centro Fiere 2021
Cronaca
Vaccino e green pass: dall’1 febbraio le nuove regole. Più di 93mila toscani over 50 senza copertura
Camper vaccini Casone
Lotta al covid
Vaccini: il 50% dei maremmani ha fatto la terza dose
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI